Impermeabilità dell’Apple Watch
Questo articolo viene condiviso per ribadire l’impegno di Riparaora nel garantire la massima trasparenza nei confronti dei propri clienti. Mettiamo, da subito, dunque in chiaro un concetto molto importante, l’Apple Watch non è impermeabile così come la Apple dichiara con la massima trasparenza nella pagina relativa alle informazioni sulla resistenza all’acqua, visionabile al seguente LINK ( https://support.apple.com/it-it/HT205000 ). Quindi non è impermeabile già da nuovo, appena acquistato. Giocando con i termini quindi non blocca l’ingresso di acqua nella cassa ma “resiste”, semplicemente perchè prima o poi entra.
Resistenza all’acqua e impermeabilità
La differenza tra resistenza ad acqua e impermeabilità dell’orologio è quantomeno abissale, definitiva e non lascia il pensiero a possibili fraintendimenti. Cosa vuol dire ? Che per un periodo iniziale indefinito nel tempo e nella modalità ,potrà essere usato in acqua con delle accortezze, considerando che questa caratteristica sfuma, cede e non è definitiva come invece per un orologio subacqueo impermeabile che ha, strutturalmente, un anello di tenuta in gomma, avvitato e pressato sulle parti e che ne garantisce l’impermeabilità.
Guarnizione o biadesivo?
La resistenza all’acqua dell’ Apple Watch è garantita da una guarnizione sottoforma di BIADESIVO. Diamo per scontato che qualsiasi biadesivo a contatto con acqua e agenti chimici prima o poi cede la tenuta. Questo concetto è ampiamente descritto nella stessa pagina. Ecco però qui nasce un fraintendimento, in quanto leggiamo, nella stessa pagina, che si può usare sotto la doccia ma non bisognerebbe metterlo a contatto con sapone o detersivi, quindi a meno di non volersi lavare solo con acqua tiepida si conclude che andrebbe tolto durante la doccia e il lavaggio delle mani, per non metterlo a contatto con agenti chimici e non andare a logorare nel tempo il biadesivo e perdere così la resistenza all’acqua. Di seguito vi mostriamo nel dettaglio il biadesivo usato da Apple.
Dopo la riparazione non è impermeabile. Attenzione alle truffe.
Riparaora, in un ottica di massima trasparenza, ha sempre dichiarato in fase di preventivo che dopo la riparazione non sarà più possibile mettere a contatto con liquidi il dispositivo, sconsigliamo quindi di usufruire dei nostri servizi per un uso in acqua.
Apple: “..non può essere risigillato per garantire impermeabilità..”
Nel contempo però notiamo che molti riparatori garantiscono una impermeabilità dopo la riparazione. La domanda è : Fanno meglio di Apple quindi ?
Desideriamo ribadire l’impegno di Riparaora per garantire la massima trasparenza nei confronti dei propri clienti. Abbiamo sempre ritenuto che informare correttamente i nostri clienti sulla natura delle riparazioni effettuate sia un dovere etico e professionale.
Come abbiamo chiaramente dichiarato fin dall’inizio, non garantiamo la resistenza all’acqua dopo la riparazione. Tuttavia, riteniamo che la corretta informazione sia alla base di una relazione di fiducia tra il cliente e il riparatore. È importante notare che alcuni riparatori potrebbero promettere impermeabilizzazione all’acqua, del dispositivo dopo la riparazione, ma tale garanzia potrebbe essere ingannevole e dannosa per il dispositivo. Invece, scegliendo di affidarsi a Riparaora, i nostri clienti possono contare sulla massima trasparenza e professionalità, assicurandosi una riparazione di alta qualità, effettuata nel rispetto delle specifiche tecniche del dispositivo. Occhio alle truffe