Domande Frequenti

Ti offriamo un servizio d’uso “facile” ma molto complesso tecnicamente, curato nei minimi dettagli e che prevede diverse fasi di riparazione. Ci occupiamo di tutto, dalle spedizioni agli aggiornamenti costanti, in modo che tu sia sempre informato in tempo reale.

Il nostro obiettivo è ottenere la massima affidabilità nel tempo, accuratezza estetica e perfezione di funzionamento del dispositivo che ci affiderai.

Ti chiediamo di avere pazienza adesso e di acquisire le informazioni necessarie iniziali ora per ottenere il massimo risultato dopo.

Prima di acquistare un servizio di riparazione Apple Watch o iPhone, dovresti inviarci una o due foto dello schermo o vetro rotto.

Questo passaggio è molto importante, in quanto ci permette di valutare assieme le condizioni di rottura, per poter sostituire solo il vetro esterno è necessario che il tuo display internamente sia intatto e che visualizzi le immagini correttamente, quindi non devono essere presenti linee luminose o macchie nere.

Come acquistare?

Aggiungendo al carrello il giusto servizio per il tuo modello, dopo l’acquisto riceverai una mail contenente l’etichetta per la spedizione da attaccare al pacco e da consegnare al corriere.
servizio

Per l’Apple Watch è necessario inviare tramite la chat, disponibile su ogni pagina del sito, “chatta con noi” in basso a sinistra o via mail, due foto del display acceso , una sul menù delle app e una a schermata bianca (effetto torcia), in modo da archiviare le immagini e accertarci che non siano presenti macchie nere o rotture sull’lcd, la stessa cosa per i telefoni in cui va sostituito il vetro posteriore o anteriore, ma per cui è sufficiente l’invio di una foto a schermo acceso con uno sfondo bianco o una foto del “back” del telefono.

In caso di riparazione interna del telefono come per la riparazione del Face id o per le diagnosi iphone non è necessario l’invio della foto. 

  • È stato consegnato?
  • Quando sarà pronto?
  • Quando lo riceverò?
  • C’è qualche problema?

Non dovrai porti nessuna di queste domande perché riceverai costanti aggiornamenti sullo stato della riparazione!

1. Ordine ricevuto

Subito dopo l’acquisto di un servizio di riparazione, riceverai una mail contenente una etichetta da apporre al pacco da consegnare al corriere,  normalmente passa il giorno lavorativo seguente, la data del ritiro viene indicata nella stessa mail con l’etichetta.

Potrai verificare autonomamente lo stato della consegna.

2. Consegnato in accettazione (1-3 giorni)

Il tuo dispositivo è stato consegnato in negozio. Ora è in coda in attesa di consegna al laboratorio. In questa fase testiamo solo le condizioni e registriamo il dispositivo. Questa fase varia da 1 a 3 giorni in base al numero di dispositivi ricevuti.

3. In riparazione (circa 5 giorni)

Un tecnico ha preso in carico la riparazione del tuo dispositivo che da questo momento si trova fisicamente in laboratorio. Questa fase ha una durata media di 5 giorni.

4. Ordine completato

Il tuo ordine è completato, la riparazione effettuata e abbiamo spedito il pacco. Riceverai utili e semplici informazioni per gestire in autonomia qualsiasi esigenza su giorno e indirizzo di spedizione, tramite un comodo link di tracciamento.  Il servizio DHL ti permetterà di restare aggiornato sullo stato della consegna e di spostare giorno e indirizzo a tuo piacimento tramite mail che riceverai e tramite un sms di dhl. 

Utilizzando il tuo iPhone, clicca in basso l’icona di whatsapp, apri la chat con noi e scatta due foto al tuo orologio dal telefono stesso ed il gioco è fatto. La stessa cosa vale se devi mandare la foto di uno schermo di un iPhone da riparare, con un altro telefono da cui scattare.

Ritiro a domicilio

Ad ordine effettuato, riceverai una mail con le indicazioni per il ritiro e con l’etichetta da applicare al pacco.

La data del ritiro del pacco viene comunicata nella stessa email con l’etichetta.

Per qualsiasi necessità riguardo al ritiro, può contattarci via mail ad amministrazione@riparaora.it o tramite la nostra Chat diretta per richiedere assistenza fornendoci il numero di spedizione e di ordine.

Riconsegna del dispositivo

A dispositivo riparato riceverà una mail informativa contenente il numero di tracking di spedizione, con questo numero potrà anche personalizzare indirizzo e giorno di consegna, al seguente link autonomamente, anche senza registrarsi e gratuitamente.

Personalizza consegna a domicilio

Riceverà anche un sms da Dhl con il quale link potrà allo stesso modo modificare indirizzo e giorno consegna facilmente.

Imballaggio

 Il display del tuo dispositivo col vetro rotto è più fragile, durante la spedizione è quindi molto importante salvaguardare lo schermo con un corretto imballaggio che preveda che l’orologio (o il tuo telefono) non sbatta o si muova liberamente all’interno dello scatolo.

Puoi usare un qualsiasi scatolo a tua disposizione ma che permetta una giusta protezione del device. Soprattutto sarebbe il minimo proteggere il display con abbondante pluriball o carta da imballaggio ma in mancanza di questo ti consigliamo di avvolgerlo anche completamente con un comune cotone idrofilo, facilmente già in tuo possesso, in modo che sia ben protetto ma allo stesso tempo non subisca ulteriori stress durante il trasporto.

  • Per le riparazioni, nello scatolo, devi inserire solo la cassa dell’orologio o il telefono, non rispediamo infatti scatoli o confezioni originali, non inserire cinturini o accessori, cavi o alimentatori se non espressamente richiesti per verifica.
  • In tutta Italia la tempistica di ritiro e riconsegna varia nei giorni in base alla tua posizione, da 24 a 48 ore per il Nord e normalmente entro 24 h per il Sud Italia e da 3 a 5 giorni per i paesi EU.
  • È possibile assicurare la tua spedizione su richiesta solo se sei in possesso dello scontrino o di prova di acquisto fiscale altrimenti puoi pensare ad acquistare il nostro servizio dedicato “Zero Pensieri” per ottenere una copertura aggiuntiva in caso di smarrimento, furto o danneggiamento.

Per la spedizione di ritorno useremo un nostro packaging personalizzato antitaccheggio e manomissione, ti chiediamo quindi di non inserire oggetti diversi dal dispositivo e di non utilizzare scatoli originali 

Abbiamo incluso tutti i metodi di pagamento possibili. Potrai pagare tramite PayPal, tra i più utilizzati per le transazioni sicure,  Stripe, con carta di credito, con bonifico bancario diretto, col contrassegno, dove pagherai in contanti al corriere al termine della riparazione, alla riconsegna e non all’ordine. Ma soprattutto è anche  possibile  pagare tramite Apple pay risparmiando tempo ed in massima sicurezza con un click!

Richiesta di intervento in garanzia Rma

Il cliente può richiedere un intervento in garanzia ENTRO 100 GIORNI dalla data della riparazione (riportata sulla fattura o scontrino fiscale emessi da Riparaora srls e allegati al dispositivo).

Nella propria pagina Account-> Ordini si trova la dicitura “richiedi intervento in garanzia”. Si dovrà seguire e completare tutta la procedura affinchè Riparaora srls riceva la richiesta di intervento e bisognerà descrivere il difetto o anomalia riscontrati.

La spedizione del dispositivo è a cura ed a carico del cliente che dovrà indirizzare il pacco presso:

Riparaora, Via centonze, 68 – 98122 Messina

dopo aver aperto una richiesta RMA dal proprio account come descritto sopra.

-Rimborso delle spese di spedizione

In seguito alla ricezione del dispositivo ed accertati da Riparaora srls i requisiti di garanzia, il cliente verrà rimborsato delle spese sostenute per l’invio del prodotto fino ad un massimo di € 11 (iva inclusa). Sarà poi cura di Riparaora srls eseguire gratuitamente la riparazione richiesta e necessaria alla risoluzione definitiva del guasto lamentato.

-Decadenza dei requisiti di garanzia 

Il riscontro in laboratorio di una delle seguenti condizioni produrrà la decadenza della garanzia :

  • Ingresso di liquidi e attivazione dei sigilli di garanzia interni sensibili all’umidità
  • Utilizzo errato ( in doccia, piscina… / cavo e/o alimentatore mal funzionanti o non adatti)
  • Urto evidente con danno sulla cassa esterna
  • Danneggiamento dello schermo
  • Anomalia di usura della batteria
  • Anomalia software dovuta ad aggiornamento firmware non andato a buon fine

 

In seguito al verificarsi di una di queste condizioni verrà predisposto un preventivo di riparazione specifico fuori garanzia ed inviato al cliente il materiale video e fotografico attestante le condizioni riscontrate.

In caso di mancata accettazione del preventivo di riparazione verrà richiesto esclusivamente e comunque il pagamento delle spese di spedizione per il “reso non riparato” quantificabili in € 11 (iva inclusa).

Si precisa infatti che la garanzia offerta copre difetti di funzionamento dello schermo, del touch screen, della batteria e di qualunque ricambio Riparaora srls abbia impiegato per eseguire la riparazione; ed in generale, copre anomalie riconducibili all’oggetto della riparazione stessa.

Qualsiasi problema riscontrato dal cliente in seguito alla riparazione da parte di Riparaora srls sarà comunque soggetto a verifica .

Quando dunque il dispositivo sarà verificato in laboratorio e considerato “idoneo alla garanzia ” Riparaora srls prevederà :

-il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal cliente fino ad un massimo di € 11 (iva inclusa);

-la riparazione richiesta effettuata in urgenza e gratuitamente;

-la restituzione del dispositivo riparato con spese di spedizione gratuite.

impermeabilitàIn seguito alla riparazione non rilasciamo alcuna garanzia relativa all’impermeabilità del dispositivo.

Ti invitiamo quindi a non immergere in acqua il tuo dispositivo dopo la riparazione. Ti informiamo infatti che qualsiasi malfunzionamento seguente la riparazione causato da contatto con liquidi farà decadere ogni tipo di garanzia. Per approfondire questo aspetto ti invitiamo a leggere il nostro articolo ad esso dedicato qui.

Per tutte le riparazioni dedicate a problematiche di funzionamento delle schede logiche o per le diagnosi, come per face ID o IC audio, non necessitiamo di materiale fotografico ma di un primo contatto telefonico col nostro responsabile tecnico commerciale che ci permetta di appurare la casistica di riparazione e dare le prime informazioni importanti d’utilizzo e acquisto del servizio a domicilio. Ti invitiamo quindi a cliccare l’icona di whatsapp, siamo a tua disposizione per consigliarti al meglio.

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Riparaora

Via Centonze, 68, Messina

4,6 187 reviews

  • Avatar Roberto Casile ★★★★★ un mese fa
    Il mio Apple Watch 4 44mm aveva il vetro conciato malissimo (da buttare secondo Apple).
    I ragazzi di Riparaora lo hanno sostituito, facendo davvero un ottimo lavoro.
    … More
    Comunicazione eccellente: Fabrizio (il responsabile commerciale) è estremamente gentile, chiaro, preciso e molto paziente.
    Dal punto di vista tecnico è stato fatto un lavoro perfetto: Apple Watch come nuovo.
    Va segnalato che adesso il mio Apple Watch non è più impermeabile, ma questo mi è stato detto subito, molto chiaramente, ancora prima che spedissi l'orologio e, se questa cosa non mi fosse andata bene, avrei potuto non avvalermi del loro servizio.
    Bravi ed onesti! Consigliatissimi!
  • Avatar Anna Amanda Mascia ★★★★★ 3 settimane fa
    Pur abitando in un’altra regione, ho ricevuto in assistenza puntuale, precisa e professionale. L’azienda si è presa carico del ritiro del pacco, di informarmi su … More tutti gli stati della procedura, a me rivolgendosi sempre con la massima cordialità, rispondendo ai miei messaggi persino nelle domenica e fuori orario lavorativo.
    Mi ritengo davvero soddisfatta del loro lavoro e sicuramente mi rivolgerò a loro per qualunque problema!!!
  • Avatar V. T. ★★★★★ 2 settimane fa
    Ho fatto riparare un Apple Watch con il vetro molto danneggiato, il team di RIPARAORA ha fatto un lavoro perfetto, veloce e prezzo onesto, la apple chiedeva più … More del doppio. La comunicazione con il team è sempre stata pronta gentile e trasparente , nel giro di una decina di giorni , con feste in mezzo e calcolando che abito in cima al Veneto mi è ritornato l’Apple Watch come nuovo , quindi lavoro e spedizioni più che veloci , consiglio vivamente a chi potrebbe avere bisogno di rivolgersi a RIPARAORA ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️5 stelle meritate
    Saluto e ringrazio tutto il team
    Vanni
  • Avatar Eva ★★★★★ un mese fa
    Li ho contattati una domenica per il vetro del mio Apple Watch SE distrutto.
    Mi hanno risposto subito dandomi istruzioni dettagliate su come procedere.
    Servizio
    … More perfetto, prezzo perfetto, gentili e veloci.
    Il "processo" è durato meno di un mese (primo contatto, spedizione, riparazione e ri-spedizione).
  • Avatar Antonio D'Addeo ★★★★★ 2 months ago
    Ho ricevuto l’Apple Watch (serie 5 44mm) subito dopo avermi comunicato la riparazione effettuata (circa 36h). Sono stato titubante fino all’ultimo, ma devo assolutamente … More farvi i complimenti.
    Siete stati molto molto professionali, attenti e soprattutto avete risolto il problema con un costo abbordabile.
  • Avatar FILIPPO SARTORI ★★★★★ 3 months ago
    Esperienza veramente ottima!! Sembra di essere entrati nella migliore delle aziende; servizio competente, presente, pensato e gestito sempre a favore del cliente: … More ho avuto un problema con un ordine e si sono fatti in 4 per risolverlo al 100%, oltre alla competenza anche gentilezza, pazienza e capacità di seguire il cliente in tutte le proprie richieste a prezzi giusti...mi sono sentito un cliente speciale..
    Consiglio questo servizio al 110%!! se non ci fossero loro avrei dovuto buttare orologi e riempire le casse della Apple.
    Un grazie è poco...
  • Avatar Riccardo Padula ★★★★★ a month ago
    Professionali e cordiali. Apple Watch 6 con vetro rotto, sistemato, ritornato come nuovo. Veramente un ottimo lavoro. Grazie mille
  • Avatar Gualtiero Giannoni ★★★★★ 5 months ago
    Peccato ci siano solo 5 stelle per poter valutare il servizio di questa ditta. Il vetro del mio APPLE WATCH SERIE 5 è andato in frantumi e grazie a loro è stato … More sostituito in brevissimo tempo e con molta professionalità, mantenendomi informato in tutte le fasi della riparazione. Complimenti sia a Fabrizio per la parte commerciale che al team tecnico: continuate cosi!