Domande Frequenti

Ti offriamo un servizio d’uso “facile” ma molto complesso tecnicamente, curato nei minimi dettagli e che prevede diverse fasi di riparazione.

Il nostro obiettivo è ottenere massima affidabilità nel tempo, accuratezza estetica e perfezione di funzionamento del dispositivo che ci affiderai.

Ti chiediamo di avere pazienza adesso e di acquisire le informazioni necessarie iniziali ora per ottenere il massimo risultato dopo.

Prima di acquistare un servizio di riparazione Apple Watch o iPhone, dovresti inviarci una o due foto dello schermo o vetro rotto.

Questo passaggio è molto importante, in quanto ci permette di valutare assieme le condizioni di rottura, per poter sostituire solo il vetro esterno è necessario che il tuo display internamente sia intatto e che visualizzi le immagini correttamente, quindi non devono essere presenti linee luminose o macchie nere.

Aggiungendo quindi al carrello il giusto servizio per il tuo modello, riceverai una mail contenente la “bolla” da attaccare al pacco da consegnare al corriere.
servizio

Per l’Apple Watch è necessario inviare tramite la chat, disponibile su ogni pagina del sito, “chatta con noi” in basso a sinistra o via mail, due foto del display acceso , una sul menù delle app e una a schermata bianca (effetto torcia), in modo da archiviare le immagini e accertarci che non siano presenti macchie nere o rotture sull’lcd, la stessa cosa per i telefoni in cui va sostituito il vetro posteriore o anteriore, ma per cui è sufficiente l’invio di una foto a schermo acceso con uno sfondo bianco o una foto del “back” del telefono.

Utilizzando il tuo iPhone, clicca in basso l’icona di whatsapp, apri la chat con noi e scatta due foto al tuo orologio dal telefono stesso ed il gioco è fatto. La stessa cosa vale se devi mandare la foto di uno schermo di un iPhone da riparare, con un altro telefono da cui scattare.

  • Ci occupiamo del ritiro e della riconsegna in tutta Italia e nei paesi Eu. Il servizio è incluso nelle fasi di checkout di acquisto di uno sei servizi di riparazione. A seguito del pagamento ti verrà inviata una bolla da stampare in tre parti, due delle quali vanno attaccate al pacco col destinatario ed il codice a barre visibile, la terza parte resta a te per ricevuta. Consegnerai il pacco al corriere che si organizzerà autonomamente dalle 10 alle 15, salvo richieste specifiche, per passare al tuo domicilio per il ritiro normalmente entro 48h dall’acquisto, salvo richieste di ritiro personalizzate e da concordare col responsabile.
  • In tutta Italia la tempistica di ritiro e riconsegna varia nei giorni in base alla tua posizione , da 24 a 48 ore per il Nord e  normalmente entro 24 h per il Sud Italia e da 3 a 5 giorni per i paesi Eu.
  • E’ possibile assicurare la tua spedizione su richiesta solo se sei in possesso dello scontrino o di prova di acquisto fiscale altrimenti puoi pensare ad acquistare il nostro servizio dedicato “Zero Pensieri” per ottenere una copertura aggiuntiva in caso di smarrimento, furto o danneggiamento.
  • IMBALLAGGIO : Il display del tuo dispositivo col vetro rotto è più delicato e soggetto a ulteriori malfunzionamenti, durante la spedizione è quindi molto importante salvaguardare lo schermo con un corretto imballaggio che preveda che l’orologio o il tuo telefono non sbatta o si muova liberamente all’interno dello scatolo. Puoi usare un qualsiasi scatolo a tua disposizione ma che permetta una giusta protezione del device. Soprattutto sarebbe il minimo proteggere il display da riparare con abbondante pluriball ma in mancanza di materiale di imballaggio ti consigliamo di avvolgerlo anche completamente con un comune cotone idrofilo, facilmente già in possesso, in modo che sia protetto  ma allo stesso tempo non subisca ulteriori stress durante il trasporto.
  • Per le riparazioni, nello scatolo, devi inserire solo la cassa dell’orologio o il telefono, non rispediamo infatti scatoli o confezioni originali, non inserire cinturini o accessori, cavi o alimentatori se non espressamente richiesti per verifica.

Abbiamo incluso tutti i metodi di pagamento possibili. Appuriamo che la maggior parte dei nostri clienti sceglie di pagare tramite PayPal, perché considerato più sicuro e facile nell’uso ma in realtà gli stessi livelli di sicurezza e affidabilità ormai sono comprovati anche per tutti gli altri metodi di pagamento come Stripe con carta di credito, con bonifico bancario diretto o col contrassegno, dove pagherai in contanti al corriere al termine della riparazione, alla riconsegna e non all’ordine.

Adesso è anche  possibile anche pagare tramite Apple pay risparmiando tempo ed in massima sicurezza con un click !

Assolutamente no! Non rilasciamo alcuna garanzia relativa al contatto con liquidi. Ti invitiamo a non immergere in acqua il tuo dispositivo dopo la riparazione. Inseriamo all’interno, sotto al display e  durante la riparazione, un adesivo di garanzia bianco attivato dal contatto con liquidi a rosso se l’interno del tuo orologio viene a contatto con liquidi di qualsiasi tipo . Qualsiasi malfunzionamento causato da contatto con liquidi e che attiva una spia adesiva di garanzia, fa automaticamente decadere ogni tipo di garanzia, che all’emissione dello scontrino è di mesi tre come per legge. Se vuoi approfondire questo aspetto ti invitiamo a leggere il nostro articolo ad esso dedicato qui.

Per tutte le riparazioni dedicate a problematiche di funzionamento, come per face id o ic audio, non necessitiamo di materiale fotografico ma di un primo contatto telefonico col nostro responsabile tecnico commerciale che ci permetta di appurare la casistica di riparazione e dare le prime informazioni importanti d’utilizzo e acquisto del servizio a domicilio.

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Riparaora

Via Centonze, 68, Messina

4,6 187 reviews

  • Avatar Roberto Casile ★★★★★ un mese fa
    Il mio Apple Watch 4 44mm aveva il vetro conciato malissimo (da buttare secondo Apple).
    I ragazzi di Riparaora lo hanno sostituito, facendo davvero un ottimo lavoro.
    … More
    Comunicazione eccellente: Fabrizio (il responsabile commerciale) è estremamente gentile, chiaro, preciso e molto paziente.
    Dal punto di vista tecnico è stato fatto un lavoro perfetto: Apple Watch come nuovo.
    Va segnalato che adesso il mio Apple Watch non è più impermeabile, ma questo mi è stato detto subito, molto chiaramente, ancora prima che spedissi l'orologio e, se questa cosa non mi fosse andata bene, avrei potuto non avvalermi del loro servizio.
    Bravi ed onesti! Consigliatissimi!
  • Avatar Anna Amanda Mascia ★★★★★ 3 settimane fa
    Pur abitando in un’altra regione, ho ricevuto in assistenza puntuale, precisa e professionale. L’azienda si è presa carico del ritiro del pacco, di informarmi su … More tutti gli stati della procedura, a me rivolgendosi sempre con la massima cordialità, rispondendo ai miei messaggi persino nelle domenica e fuori orario lavorativo.
    Mi ritengo davvero soddisfatta del loro lavoro e sicuramente mi rivolgerò a loro per qualunque problema!!!
  • Avatar V. T. ★★★★★ 2 settimane fa
    Ho fatto riparare un Apple Watch con il vetro molto danneggiato, il team di RIPARAORA ha fatto un lavoro perfetto, veloce e prezzo onesto, la apple chiedeva più … More del doppio. La comunicazione con il team è sempre stata pronta gentile e trasparente , nel giro di una decina di giorni , con feste in mezzo e calcolando che abito in cima al Veneto mi è ritornato l’Apple Watch come nuovo , quindi lavoro e spedizioni più che veloci , consiglio vivamente a chi potrebbe avere bisogno di rivolgersi a RIPARAORA ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️5 stelle meritate
    Saluto e ringrazio tutto il team
    Vanni
  • Avatar Eva ★★★★★ un mese fa
    Li ho contattati una domenica per il vetro del mio Apple Watch SE distrutto.
    Mi hanno risposto subito dandomi istruzioni dettagliate su come procedere.
    Servizio
    … More perfetto, prezzo perfetto, gentili e veloci.
    Il "processo" è durato meno di un mese (primo contatto, spedizione, riparazione e ri-spedizione).
  • Avatar Antonio D'Addeo ★★★★★ 2 months ago
    Ho ricevuto l’Apple Watch (serie 5 44mm) subito dopo avermi comunicato la riparazione effettuata (circa 36h). Sono stato titubante fino all’ultimo, ma devo assolutamente … More farvi i complimenti.
    Siete stati molto molto professionali, attenti e soprattutto avete risolto il problema con un costo abbordabile.
  • Avatar FILIPPO SARTORI ★★★★★ 3 months ago
    Esperienza veramente ottima!! Sembra di essere entrati nella migliore delle aziende; servizio competente, presente, pensato e gestito sempre a favore del cliente: … More ho avuto un problema con un ordine e si sono fatti in 4 per risolverlo al 100%, oltre alla competenza anche gentilezza, pazienza e capacità di seguire il cliente in tutte le proprie richieste a prezzi giusti...mi sono sentito un cliente speciale..
    Consiglio questo servizio al 110%!! se non ci fossero loro avrei dovuto buttare orologi e riempire le casse della Apple.
    Un grazie è poco...
  • Avatar Riccardo Padula ★★★★★ a month ago
    Professionali e cordiali. Apple Watch 6 con vetro rotto, sistemato, ritornato come nuovo. Veramente un ottimo lavoro. Grazie mille
  • Avatar Gualtiero Giannoni ★★★★★ 5 months ago
    Peccato ci siano solo 5 stelle per poter valutare il servizio di questa ditta. Il vetro del mio APPLE WATCH SERIE 5 è andato in frantumi e grazie a loro è stato … More sostituito in brevissimo tempo e con molta professionalità, mantenendomi informato in tutte le fasi della riparazione. Complimenti sia a Fabrizio per la parte commerciale che al team tecnico: continuate cosi!

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