Modalità del servizio
Ti offriamo un servizio d’uso “facile” ma molto complesso tecnicamente, curato nei minimi dettagli e che prevede diverse fasi di riparazione. Ci occupiamo di tutto, dalle spedizioni agli aggiornamenti costanti, in modo che tu sia sempre informato in tempo reale.
Il nostro obiettivo è ottenere la massima affidabilità nel tempo, accuratezza estetica e perfezione di funzionamento del dispositivo che ci affiderai.
Ti chiediamo di avere pazienza adesso e di acquisire le informazioni necessarie iniziali ora per ottenere il miglior servizio dopo.
Prima di acquistare un servizio di riparazione Apple Watch, iPad o iPhone potrebbe essere necessario ricevere una foto o chiederti altre informazioni, per questo ti chiediamo di contattarci in chat prima di effettuare l’acquisto di un servizio.
Questo passaggio è molto importante, in quanto ci permette di valutare assieme le condizioni di rottura, per poter sostituire solo il vetro esterno è necessario che il tuo display internamente sia intatto e che visualizzi le immagini correttamente, quindi non devono essere presenti linee luminose o macchie nere.
Come acquistare?
Aggiungendo al carrello il giusto servizio per il tuo modello, dopo l’acquisto riceverai una mail contenente l’etichetta per la spedizione da attaccare al pacco e da consegnare al corriere.
In caso di riparazione interna del telefono come per la riparazione del Face id o per le diagnosi iphone non è necessario l’invio di foto ma si rende comunque necessario un contatto col nostro responsabile per ottenere maggiori informazioni utili alla riparazione stessa.
Come mando le foto?
Utilizzando il tuo iPhone, clicca in basso l’icona di whatsapp, apri la chat con noi e scatta due foto al tuo orologio dal telefono stesso ed il gioco è fatto. La stessa cosa vale se devi mandare la foto di uno schermo di un iPhone da riparare, con un altro telefono da cui scattare.
La riparazione è urgente?
Se hai urgenza di ricevere il prima possibile il tuo dispositivo potrai selezionare, nelle fasi del checkout, il servizio di “Riparazione urgente” che ti garantisce una priorità assoluta di spedizione del dispositivo riparato entro 48h dalla ricezione in negozio.
Spunta questa selezione( che troverai al checkout) per aggiungere questo servizio con 15% in più sul totale del carrello.
Urgenza
Nota Bene : Se per qualsiasi motivo tecnico non sarà possibile ottemperare a questa richiesta riceverai subito il rimborso di questo servizio aggiuntivo.
Tempistiche
- È stato consegnato?
- Quando sarà pronto?
- Quando lo riceverò?
- C’è qualche problema?
Non dovrai porti nessuna di queste domande perché riceverai costanti aggiornamenti sullo stato della riparazione!
1. Ordine ricevuto
Subito dopo l’acquisto di un servizio di riparazione, riceverai una mail contenente una etichetta da apporre al pacco da consegnare al corriere, normalmente passa il giorno lavorativo seguente, la data del ritiro viene indicata nella stessa mail con l’etichetta.
Potrai verificare autonomamente lo stato della consegna.
2. Consegnato in accettazione (1-3 giorni)
Il tuo dispositivo è stato consegnato in negozio. Ora è in coda in attesa di consegna al laboratorio. In questa fase testiamo solo le condizioni e registriamo il dispositivo. Questa fase varia da 1 a 3 giorni in base al numero di dispositivi ricevuti.
3. In riparazione (circa 5 giorni)
Un tecnico ha preso in carico la riparazione del tuo dispositivo che da questo momento si trova fisicamente in laboratorio. Questa fase ha una durata media di 5 giorni.
4. Ordine completato
Il tuo ordine è completato, la riparazione effettuata e abbiamo spedito il pacco. Riceverai utili e semplici informazioni per gestire in autonomia qualsiasi esigenza su giorno e indirizzo di spedizione, tramite un comodo link di tracciamento. Il servizio Brt ti permetterà di restare aggiornato sullo stato della consegna e di spostare giorno e indirizzo a tuo piacimento tramite mail che riceverai e tramite un sms di Brt.
Spedizione e Imballaggio
SPEDIZIONI ?
CI OCCUPIAMO DI TUTTO !
ECCO COME FUNZIONA CON BRT
RITIRO
All’ordine riceverà via mail informazioni sul giorno del ritiro e un documento pdf da stampare.
La prima pagina è il documento di ritiro da consegnare al corriere Brt.
Solo la seconda pagina è da apporre sul pacco, questa parte riporta solo i dati di mittente e destinatario.
RICONSEGNA
A dispositivo riparato ricevera’ una mail e un sms con il tracking di spedizione per monitorare la riconsegna. Con questo link ricevuto potrà anche modificare indirizzo e giorno di consegna facilmente ed in autonomia.
Per qualsiasi esigenza o modifica potrà anche contattarci via mail a amministrazione@riparaora.it o in chat al 338.837.4884 per richiedere assistenza diretta dal responsabile disponibile h24.
IMBALLAGGIO Non utilizzi lo scatolo originale perché non potremo restituirlo. Infatti per il ritorno usiamo un nostro packaging personalizzato antitaccheggio.
Imballaggio
Il display del tuo dispositivo col vetro rotto è più fragile, durante la spedizione è quindi molto importante salvaguardare lo schermo con un corretto imballaggio che preveda che l’orologio (o il tuo telefono) non sbatta o si muova liberamente all’interno dello scatolo.
Puoi usare un qualsiasi scatolo a tua disposizione ma che permetta una giusta protezione del device. Soprattutto sarebbe il minimo proteggere il display con abbondante pluriball o carta da imballaggio ma in mancanza di questo ti consigliamo di avvolgerlo anche completamente con un comune cotone idrofilo, facilmente già in tuo possesso, in modo che sia ben protetto ma allo stesso tempo non subisca ulteriori stress durante il trasporto.
- Per le riparazioni, nello scatolo, devi inserire solo la cassa dell’orologio o il telefono o ipad, non rispediamo infatti scatoli o confezioni originali, non inserire cinturini o accessori, cavi o alimentatori se non espressamente richiesti per verifica.
- In tutta Italia la tempistica di ritiro e riconsegna varia nei giorni in base alla tua posizione, da 24 a 48 ore per il Nord e normalmente entro 24 h per il Sud Italia e da 3 a 5 giorni per i paesi EU.
- È possibile assicurare la tua spedizione su richiesta solo se sei in possesso dello scontrino o di prova di acquisto fiscale altrimenti puoi pensare ad acquistare il nostro servizio dedicato “Zero Pensieri” per ottenere una copertura aggiuntiva in caso di smarrimento, furto o danneggiamento.
Per la spedizione di ritorno useremo un nostro packaging personalizzato antitaccheggio e manomissione, ti chiediamo quindi di non inserire oggetti diversi dal dispositivo e di non utilizzare scatoli originali
Pagamenti
Abbiamo incluso tutti i metodi di pagamento possibili.
Potrai pagare tramite PayPal, tra i più utilizzati per le transazioni sicure, Stripe, con carta di credito, con bonifico bancario diretto, col contrassegno, dove pagherai in contanti al corriere al termine della riparazione, alla riconsegna e non all’ordine. Ma soprattutto è anche possibile pagare tramite Apple pay risparmiando tempo ed in massima sicurezza con un click!
Perché il mio pagamento PayPal non viene completato?
Se non sei in grado di inviare un pagamento, potrebbe essere perché:
- La transazione è stata rifiutata dalla tua banca per insufficienza di fondi. Contatta la banca per ulteriori informazioni.
- Dobbiamo verificare che sei il titolare del conto. Potremmo chiederti di rispondere a qualche domanda o di ricevere un SMS da parte nostra. Questo può capitare, ad esempio, se stai usando un nuovo dispositivo.
- Abbiamo limitato la tua possibilità di inviare denaro. In questo caso, il Centro risoluzioni di PayPal ti fornirà maggiori dettagli.
- Al momento il destinatario non è in grado di ricevere pagamenti perché il suo conto PayPal è soggetto a limitazioni. In questo caso, il destinatario deve risolvere i problemi del suo conto.
- Il nostro sistema di sicurezza automatico ha bloccato il pagamento. In queste situazioni, può essere utile modificare il tuo metodo di pagamento su PayPal. Se hai tentato di eseguire il pagamento con il tuo conto bancario, prova invece a usare il saldo PayPal o una carta.
Anche il tuo browser Internet potrebbe impedirti di eseguire un pagamento. Prova a eseguire queste operazioni:
- Elimina i cookie e svuota la cache del browser.
- Aggiorna il browser alla versione più recente, se non ce l’hai già, oppure passa a un browser più moderno.
- Aggiungi PayPal all’elenco dei siti affidabili nel browser o nel tuo programma antivirus, poiché potrebbero bloccare il tentativo di pagamento.
Garanzia e richieste post vendita
Richiesta di intervento in garanzia Rma
Come funziona
Queste condizioni di garanzia sono accettate in fase di acquisto di uno dei nostri servizi per cui questo stesso testo è presente nella pagina dedicata ai termini e condizioni /tos
Il cliente può richiedere un intervento in garanzia per 12 mesi dalla data riportata in fattura o scontrino per tutte le riparazioni e entro 6 mesi per la sostituzione della batteria.
Dalla propria pagina [Account-> Ordini] , è riportata la dicitura “richiedi intervento in garanzia” seguendo la procedura, descrivendo il difetto o anomalia riscontrata, riceveremo la richiesta.
La spedizione del dispositivo è a cura del cliente che dovrà indirizzare il pacco presso: Riparaora, Via centonze, 68 – 98122 Messina, dopo aver aperto una richiesta rma dal proprio account come descritto.
1)Rimborso delle spese di spedizione
In seguito alla ricezione del dispositivo in laboratorio e confermati i requisiti di garanzia, verrà effettuato subito un rimborso per le spese di spedizione in € 11 e verrà effettuata la riparazione richiesta e necessaria.
2)Decadenza dei requisiti di garanzia
La verifica in laboratorio di una delle seguenti condizioni induce la decadenza della garanzia formale:
-Ingresso di liquidi e attivazione dei sigilli sensibili all’umidità
-Utilizzo errato ( doccia, piscina, cavo o alimentatore non funzionanti)
-Urto evidente con danno sulla cassa esterna
-Urto o danneggiamento dello schermo
-Anomalia di usura della batteria
-Anomalia software di aggiornamento firmware (Non andato a buon fine)
In seguito al verificarsi di una di queste condizioni verrà predisposto un preventivo di riparazione specifico fuori garanzia ed inviato al cliente il materiale video e fotografico attestante le condizioni riscontrate.
In caso di mancata accettazione del preventivo di riparazione fuori garanzia viene richiesto esclusivamente e comunque il pagamento della spedizione di “reso fuori garanzia non riparato” in € 11.
La garanzia diretta di 12 mesi copre difetti di funzionamento dello schermo, difetti di funzionamento della batteria, difetti riscontrati sul funzionamento del touch dello schermo o ad un tasto o modulo interno ed in generale anomalie riscontrate e riconducibili all’oggetto della riparazione stessa.
Qualsiasi anomalia riscontrata in seguito alla riparazione da parte del cliente è comunque soggetta a verifica relativa ai requisiti di decadenza come sopra descritti.
3)In generale quando il dispositivo viene verificato in laboratorio come “idoneo alla garanzia ” e ne rispetta i requisiti, si prevede :
-Rimborso delle spese di spedizione in €11.
-Riparazione richiesta effettuata in urgenza.
-Inclusa la restituzione del dispositivo riparato in garanzia al domicilio.
Dopo la riparazione è impermeabile?
In seguito alla riparazione non rilasciamo alcuna garanzia relativa all’impermeabilità del dispositivo.
Ti invitiamo quindi a non immergere in acqua il tuo dispositivo dopo la riparazione. Ti informiamo infatti che qualsiasi malfunzionamento seguente la riparazione causato da contatto con liquidi farà decadere ogni tipo di garanzia. Per approfondire questo aspetto ti invitiamo a leggere il nostro articolo ad esso dedicato qui.
Riparazioni scheda logica al microscopio (face ID e ic audio)
Per tutte le riparazioni dedicate a problematiche di funzionamento delle schede logiche o per le diagnosi, come per face ID o IC audio, non necessitiamo di materiale fotografico ma di un primo contatto telefonico col nostro responsabile tecnico commerciale che ci permetta di appurare la casistica di riparazione e dare le prime informazioni importanti d’utilizzo e acquisto del servizio a domicilio. Ti invitiamo quindi a cliccare l’icona di whatsapp, siamo a tua disposizione per consigliarti al meglio.
Per inviarlo devo lasciare il pin di sblocco o lo formatto?
Nelle fasi di accettazione e di riparazione sarà necessario poter accedere al dispositivo per testarne le funzioni, per questo motivo ti chiediamo di fornirci il pin (tramite chat) nelle fasi di acquisto o di provvedere a inizializzare il tuo dispositivo RIMUOVENDOLO DAL CLOUD, altrimenti non potremo sincronizzarlo con i nostri dispositivi e verificarne il funzionamento.
Come lo inizializzo?
Attenzione: L’inizializzazione del dispositivo elimina tutti i dati contenuti al suo interno. Per questo, ti invitiamo ad eseguire un backup prima di procedere. Non siamo responsabili dei dati cancellati a seguito di un’inizializzazione.
Apple Watch
- Entrare nel cloud tramite PC (non mac) dal sito www.icloud.com,
- inserire i dati e autorizzare l’operazione di accesso da iPhone
- recarsi nella sezione “trova iphone” -> “tutti i dispositivi“
- selezionare l’Apple Watch
- confermare di volerlo rimuovere dall’account inserendo la password
Qui la procedura descritta anche in Apple.
iPhone
Direttamente dal dispositivo, recarsi in Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone.
Esegui una delle seguenti operazioni:
- Prepara i dati e le impostazioni per trasferirli su un nuovo iPhone: tocca Inizia, quindi segui le istruzioni su schermo. Al termine dell’operazione, ritorna in Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone e tocca “Inizializza contenuti e impostazioni”.
- Inizializza tutti i tuoi dati su iPhone: tocca “Inizializza contenuti e impostazioni”.