Domande Frequenti

Ti offriamo un servizio d’uso “facile” ma molto complesso tecnicamente, curato nei minimi dettagli e che prevede diverse fasi di riparazione. Ci occupiamo di tutto, dalle spedizioni agli aggiornamenti costanti, in modo che tu sia sempre informato in tempo reale.

Il nostro obiettivo è ottenere la massima affidabilità nel tempo, accuratezza estetica e perfezione di funzionamento del dispositivo che ci affiderai.

Ti chiediamo di avere pazienza adesso e di acquisire le informazioni necessarie iniziali ora per ottenere il miglior servizio dopo.

Prima di acquistare un servizio di riparazione Apple Watch, iPad o iPhone potrebbe essere necessario ricevere una foto o chiederti altre informazioni, per questo ti chiediamo di contattarci in chat prima di effettuare l’acquisto di un servizio.

Questo passaggio è molto importante, in quanto ci permette di valutare assieme le condizioni di rottura, per poter sostituire solo il vetro esterno è necessario che il tuo display internamente sia intatto e che visualizzi le immagini correttamente, quindi non devono essere presenti linee luminose o macchie nere.

Come acquistare?

Aggiungendo al carrello il giusto servizio per il tuo modello, dopo l’acquisto riceverai una mail contenente l’etichetta per la spedizione da attaccare al pacco e da consegnare al corriere.
servizio

 

In caso di riparazione interna del telefono come per la riparazione del Face id o per le diagnosi iphone non è necessario l’invio di foto ma si rende comunque necessario un contatto col nostro responsabile per ottenere maggiori informazioni utili alla riparazione stessa.

foto al deviceUtilizzando il tuo iPhone, clicca in basso l’icona di whatsapp, apri la chat con noi e scatta due foto al tuo orologio dal telefono stesso ed il gioco è fatto. La stessa cosa vale se devi mandare la foto di uno schermo di un iPhone da riparare, con un altro telefono da cui scattare.

Se hai urgenza di ricevere il prima possibile il tuo dispositivo potrai selezionare, nelle fasi del checkout, il servizio di “Riparazione urgente” che ti garantisce una priorità assoluta di spedizione del dispositivo riparato entro 48h dalla ricezione in negozio

Spunta questa selezione( che troverai al checkout) per aggiungere questo servizio con 15% in più sul totale del carrello. 

Urgenza

Nota Bene : Se per qualsiasi motivo tecnico non sarà possibile ottemperare a questa richiesta riceverai subito il rimborso di questo servizio aggiuntivo. 

  • È stato consegnato?
  • Quando sarà pronto?
  • Quando lo riceverò?
  • C’è qualche problema?

Non dovrai porti nessuna di queste domande perché riceverai costanti aggiornamenti sullo stato della riparazione!

1. Ordine ricevuto

Subito dopo l’acquisto di un servizio di riparazione, riceverai una mail contenente una etichetta da apporre al pacco da consegnare al corriere,  normalmente passa il giorno lavorativo seguente, la data del ritiro viene indicata nella stessa mail con l’etichetta.

Potrai verificare autonomamente lo stato della consegna.

2. Consegnato in accettazione (1-3 giorni)

Il tuo dispositivo è stato consegnato in negozio. Ora è in coda in attesa di consegna al laboratorio. In questa fase testiamo solo le condizioni e registriamo il dispositivo. Questa fase varia da 1 a 3 giorni in base al numero di dispositivi ricevuti.

3. In riparazione (circa 5 giorni)

Un tecnico ha preso in carico la riparazione del tuo dispositivo che da questo momento si trova fisicamente in laboratorio. Questa fase ha una durata media di 5 giorni.

4. Ordine completato

Il tuo ordine è completato, la riparazione effettuata e abbiamo spedito il pacco. Riceverai utili e semplici informazioni per gestire in autonomia qualsiasi esigenza su giorno e indirizzo di spedizione, tramite un comodo link di tracciamento.  Il servizio Brt ti permetterà di restare aggiornato sullo stato della consegna e di spostare giorno e indirizzo a tuo piacimento tramite mail che riceverai e tramite un sms di Brt. 

Abbiamo incluso tutti i metodi di pagamento possibili.

Potrai pagare tramite PayPal, Bonifico bancario, Contrassegno (al corriere al termine della riparazione), tramite Apple Pay e Gpay, Carta di debito come Postepay o Visa o Carta di credito.

Pagamento a rate con PayPal

pAYPAL

Si sa, pagare a rate è una comodità ma per poter usufruire di questo servizio è necessario che il conto Paypal abbia dei requisiti minimi in quanto la rateizzazione in tre rate è soggetta ad approvazione da parte di PayPal.

Ecco i requisiti :

  • Non deve essere un conto business, quindi la rateizzazione è riservata alle persone fisiche.
  • L’esito del pagamento è positivo se la rateizzazione si “appoggia” ad un iBan o ad una carta di credito per il pagamento delle rate. 
  • L’esito è negativo se si paga la rateizzazione con una carta di debito tipo Postepay o altra carta di debito. 
  • Le carte o l’iban associate al conto devono essere già confermate, verificate ed avere un pregresso di pagamenti.
  • Il conto PayPal utilizzato non deve essere di recente creazione.

Se il pagamento a rate viene respinto, non preoccuparti, è possibile infatti che la richiesta di pagamento resti in sospeso anche fino a 24h e l’eventuale somma “congelata” da Paypal venga restituita entro questo tempo. 

In questo caso sarà necessario ripetere l’acquisto modificando la modalità di pagamento sul nostro sito o riprovare, cambiando la carta o il conto associata al pagamento a rate.

IMBALLAGGIO

pacco a riparaoraDovrai spedire solo il dispositivo da riparare, quindi non è necessario aggiungere cavi, alimentatori o accessori.

Non consegnare il tuo dispositivo al corriere in una busta ma utilizza uno scatolo rigido, sufficientemente grande da poter attaccare mezzo foglio A4, il dispositivo inoltre deve essere ben imbottito e protetto da eventuali urti all’interno dello scatolo per viaggiare in sicurezza.

 Il display del tuo dispositivo col vetro rotto è più fragile, durante la spedizione è quindi molto importante salvaguardare lo schermo con un corretto imballaggio che preveda che l’orologio  o il telefono o l’iPad, non sbatta o si muova liberamente all’interno dello scatolo.

Avvolgi con del pluriball o carta da imballaggio il tuo dispositivo ma in mancanza di questo andrà bene anche un comune “cotone idrofilo”, facilmente già in tuo possesso, in modo che sia ben protetto ma allo stesso tempo non subisca ulteriori urti durante il trasporto.

Le spedizioni

  • In tutta Italia la tempistica di ritiro e riconsegna varia in base alla posizione di partenza, da 24h al Sud e isole a 48 h da Roma in sù.
  • È possibile assicurare la tua spedizione su richiesta solo se sei in possesso dello scontrino o di prova di acquisto fiscale altrimenti puoi pensare ad acquistare il nostro servizio dedicato Zero Pensieri” per ottenere una copertura aggiuntiva in caso di smarrimento, furto o danneggiamento.

SPEDIZIONI ?
CI OCCUPIAMO DI TUTTO !

ECCO COME FUNZIONA CON BRT

RITIRO
All’ordine riceverà via mail informazioni sul giorno del ritiro e un documento pdf da stampare.
La prima pagina è il documento di ritiro da consegnare al corriere Brt.
Solo la seconda pagina è da apporre sul pacco, questa parte riporta solo i dati di mittente e destinatario.
RICONSEGNA
A dispositivo riparato ricevera’ una mail e un sms con il tracking di spedizione per monitorare la riconsegna. Con questo link ricevuto potrà anche modificare indirizzo e giorno di consegna facilmente ed in autonomia.

Per qualsiasi esigenza o modifica potrà anche contattarci via mail a amministrazione@riparaora.it o in chat al 338.837.4884 per richiedere assistenza diretta dal responsabile disponibile h24. 

Richiesta di intervento in garanzia Rma

 Come funziona

Queste condizioni di garanzia sono accettate in fase di acquisto di uno dei nostri servizi per cui questo stesso testo è presente nella pagina dedicata ai termini e condizioni /tos

Garanzia 1 annoIl cliente può richiedere un intervento in garanzia per 12 mesi dalla data riportata in fattura o scontrino per tutte le riparazioni e entro 6 mesi per la sostituzione della batteria.

 

Dalla propria pagina [Account-> Ordini]  , è riportata la dicitura “richiedi intervento in garanzia” seguendo la procedura, descrivendo il difetto o anomalia riscontrata, riceveremo la richiesta.

La spedizione del dispositivo è a cura del cliente che dovrà indirizzare il pacco presso: Riparaora, Via centonze, 68 – 98122 Messina, dopo aver aperto una richiesta rma dal proprio account come descritto.

1)Rimborso delle spese di spedizione

In seguito alla ricezione del dispositivo in laboratorio e confermati i requisiti di garanzia, verrà effettuato subito un rimborso per le spese di spedizione in € 11 e verrà effettuata la riparazione richiesta e necessaria.

2)Decadenza dei requisiti di garanzia

La verifica in laboratorio di una delle seguenti condizioni induce la decadenza della garanzia formale:

-Ingresso di liquidi e attivazione dei sigilli sensibili all’umidità

-Utilizzo errato ( doccia, piscina, cavo o alimentatore non funzionanti)

-Urto evidente con danno sulla cassa esterna

-Urto o danneggiamento dello schermo

-Anomalia di usura della batteria

-Anomalia software di aggiornamento firmware (Non andato a buon fine)

In seguito al verificarsi di una di queste condizioni verrà predisposto un preventivo di riparazione specifico fuori garanzia ed inviato al cliente il materiale video e fotografico attestante le condizioni riscontrate.

In caso di mancata accettazione del preventivo di riparazione fuori garanzia viene richiesto esclusivamente e comunque il pagamento della spedizione di “reso fuori garanzia non riparato” in € 11.

La garanzia diretta di 12 mesi copre difetti di funzionamento dello schermo, difetti di funzionamento della batteria, difetti riscontrati sul funzionamento del touch dello schermo o ad un tasto o modulo interno ed in generale anomalie riscontrate e riconducibili all’oggetto della riparazione stessa.

Qualsiasi anomalia riscontrata in seguito alla riparazione da parte del cliente è comunque soggetta a verifica relativa ai requisiti di decadenza come sopra descritti.

3)In generale quando il dispositivo viene verificato in laboratorio come “idoneo alla garanzia ” e ne rispetta i requisiti, si prevede :

-Rimborso delle spese di spedizione in €11.

-Riparazione richiesta effettuata in urgenza.

-Inclusa la restituzione del dispositivo riparato in garanzia al domicilio.

impermeabilitàIn seguito alla riparazione di Apple Watch e iPhone non rilasciamo alcuna garanzia relativa all’impermeabilità del dispositivo.

Ti invitiamo quindi a non immergere in acqua il tuo dispositivo dopo la riparazione. Ti informiamo infatti che qualsiasi malfunzionamento seguente la riparazione causato da contatto con liquidi farà decadere ogni tipo di garanzia. Per approfondire questo aspetto ti invitiamo a leggere il nostro articolo ad esso dedicato qui.

Per tutte le riparazioni dedicate a problematiche di funzionamento delle schede logiche o per le diagnosi, come per face ID o IC audio, non necessitiamo di materiale fotografico ma di un primo contatto telefonico col nostro responsabile tecnico commerciale che ci permetta di appurare la casistica di riparazione e dare le prime informazioni importanti d’utilizzo e acquisto del servizio a domicilio. Ti invitiamo quindi a cliccare l’icona di whatsapp, siamo a tua disposizione per consigliarti al meglio.

Nelle fasi di accettazione e di riparazione sarà necessario poter accedere al dispositivo per testarne le funzioni, per questo motivo ti chiediamo di fornirci il pin (tramite chat) nelle fasi di acquisto o di provvedere a inizializzare il tuo dispositivo RIMUOVENDOLO DAL CLOUD, altrimenti non potremo sincronizzarlo con i nostri dispositivi e verificarne il funzionamento.

Come lo inizializzo?

Attenzione: L’inizializzazione del dispositivo elimina tutti i dati contenuti al suo interno. Per questo, ti invitiamo ad eseguire un backup prima di procedere. Non siamo responsabili dei dati cancellati a seguito di un’inizializzazione.

Apple Watch

  1. Entrare nel cloud tramite PC (non mac) dal sito www.icloud.com,
  2. inserire i dati e autorizzare l’operazione di accesso da iPhone
  3. recarsi nella sezione “trova iphone” -> “tutti i dispositivi
  4. selezionare l’Apple Watch
  5. confermare di volerlo rimuovere dall’account inserendo la password

Qui la procedura descritta anche in Apple.

iPhone

Direttamente dal dispositivo, recarsi in Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone.

Esegui una delle seguenti operazioni:

  1. Prepara i dati e le impostazioni per trasferirli su un nuovo iPhone: tocca Inizia, quindi segui le istruzioni su schermo. Al termine dell’operazione, ritorna in Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone e tocca “Inizializza contenuti e impostazioni”.
  2. Inizializza tutti i tuoi dati su iPhone: tocca “Inizializza contenuti e impostazioni”.

Qui la procedura descritta in Apple.

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Riparaora

Via G. Garibaldi, 18, Messina

4,8 686 reviews

  • Avatar Cesare Rosa ★★★★★ nell'ultima settimana
    Competenti…rapidi
  • Avatar Jessica Ancellotti ★★★★★ una settimana fa
    Servizio ottimo, riparazione perfetta,Il mio iwatch è tornato come nuovo.Super soddisfatta!
  • Avatar lorenzo fruscione ★★★★★ una settimana fa
    Molto professionali
  • Avatar Lucio Zanardelli ★★★★★ una settimana fa
    Molto soddisfatto del lavoro fattoSerietà professionalità è molto gentileCOME NUOVO
  • Avatar stefano ★★★★★ 2 settimane fa
    Ho rotto il mio Apple Watch per 2 volte ed entrambi le volte sono stati impeccabili in tutto,Lo consiglio a tutti!
  • Avatar Andrea Tombari ★★★★★ 2 settimane fa
    Ottimo servizio precisi puntuali riparazione del vetro posteriore e sostituzione batteria perfetti, ottima comunicazione!
  • Avatar Alessia Taboni ★★★★★ 2 settimane fa
    Riparazione e cambio batteria apple watch perfetta
  • Avatar Bruno Lucantoni ★★★★★ 2 settimane fa
    servizio puntuale lavoro benfatto