Face id non funziona, perché e cosa fare

Se il face id non funziona senza un apparente motivo sappi che non sei solo ad avere questa problematica, infatti il mancato funzionamento o registrazione del volto, per tutti i modelli iPhone, è un problema più comune di quanto immagini.

riparazione face id
Se non riconosce il volto, si blocca o sul display leggi che c’è un problema col face id..

Anche se questo non può farti stare meglio in realtà l’aspetto positivo è che essendo una riparazione molto richiesta troverai una grande disponibilità di servizi di riparazione online ad un prezzo concorrenziale. Quindi se sei incerto e vorresti approfondire come sia possibile ripristinarlo, ti consigliamo di leggere i nostri articoli e di visitare la nostra pagina dedicata alla riparazione del face id.

Cause del mancato funzionamento del face id

Le cause del mancato funzionamento del face id sono fondamentalmente riconducibili a due problematiche, hardware cioè dei componenti fisici o software.

face id non funziona

In poche parole cosa succede.. nella stragrande maggioranza dei casi anche un semplice urto può determinare il mancato funzionamento del proiettore (dot proiector) che è deputato al riconoscimento del volto ( è un componente presente nel blocco camera anteriore). Inoltre può capitare anche un contatto da liquidi che, infiltrandosi dallo speaker auricolare superiore, “manda in corto” uno dei componenti della camera anteriore o dello speaker auricolare superiore. Altre volte anche in seguito ad una riparazione disattenta “fai da te” o anche presso un centro assistenza, anche durante il semplice smontaggio si potrebbe causare una microlesione ai flat di connessione e impedire il corretto funzionamento del face id. La bella notizia è che in tutti questi casi la riparazione è possibile.

Se il face id non funziona per Apple

Dalla pagina ufficiale dell’assistenza Apple, a quanto pare, si ottiene ben poco dal punto di vista della risoluzione del problema. Infatti ci consigliano di :

  • Verificare gli aggiornamenti
  • Verificare le impostazioni del face id
  • Verificare che la camera TrueDepth non sia coperta ( da cosa ?)
  • Assicurati che il tuo volto sia visibile
  • Riavviare il dispositivo
  • Contatta l’assistenza

Sicuramente hai pensato che non era necessario spulciare questo elenco perché tutte queste cose le hai già fatte tu prima!! ecco.. allora come si fa?

Come possiamo riparare il face id che non funziona, in modo definitivo

Abbiamo predisposto un servizio ad hoc cercando di rispondere ad una esigenza primaria, cioè la tempistica. Non avendo ancora a disposizione il teletrasporto è necessario armarsi di un minimo di pazienza e, possibilmente, procurarsi un telefono momentaneo quantomeno per prolungare la disponibilità dei servizi inderogabili come la chiamata. Sarà necessario infatti attendere la tempistica della spedizione, 24/48 h, in base alla città di partenza per ogni tratta. Poi nel nostro laboratorio il dispositivo permarrà al massimo due giorni. Purtroppo quindi sarà necessario fare a meno del telefono per una settimana. Superata agevolmente questa problematica ecco la soluzione.

Riparazione face id

Effettuiamo questa riparazione in giornata con un servizio tecnico non invasivo ed affidabile. La riparazione del face id dal modello iphone x in poi è garantita ed assicurata.

La riparazione viene eseguita in laboratorio in modo affidabile dal nostro team di tecnici, il dispositivo viene collaudato e testato sia alla consegna che poco prima di essere riconsegnato al tuo domicilio.

Potrai fare a meno del tuo dispositivo solo per qualche giorno ma avremo modo di riconsegnartelo al massimo della funzionalità e del suo valore commerciale.

Spedizione

Spedizione

RITIRO

All’ordine riceverà via mail informazioni sul giorno del ritiro e un documento pdf da stampare.

La prima pagina è il documento di ritiro da consegnare al corriere Brt. Solo la seconda pagina è da apporre sul pacco, questa parte riporta solo i dati di mittente e destinatario.

RICONSEGNA

A dispositivo riparato riceverà una mail e un sms con il tracking di spedizione per monitorare la riconsegna. Con questo link ricevuto potrà anche modificare indirizzo e giorno di consegna facilmente ed in autonomia.

Per qualsiasi esigenza o modifica potrà anche contattarci via mail a amministrazione@riparaora.it o in chat al 338.837.4884 per richiedere assistenza diretta dal responsabile disponibile h24.

Garanzia

Garanzia 1 anno

Puoi in qualsiasi momento autonomamente e per 12 mesi dall’acquisto, richiederci un intervento in garanzia.

Accedi alla tua pagina account -> Ordini , troverai la dicitura Richiedi intervento in garanzia.

Descrivi cosa è successo e  il malfunzionamento,  puoi inserire anche foto o mandarci un video.

Riceverai l’assistenza che meriti, verificheremo in laboratorio in tempi brevi il problema e senza addebitarti alcun costo.

Prima di richiedere un intervento in garanzia contattaci via chat perché  in molti casi possiamo aiutarti da remoto .

Non lasciare che un dispositivo rotto ti rallenti. Ti aspettiamo

Cerca il tuo modello

Iscriviti per offerte e news

Riparaora

Via Centonze, 68, Messina

4,8 634 reviews

  • Avatar Valeria Piccinini ★★★★★ nell'ultima settimana
    La sostituzione del vetro e il cambio batteria sul mio Apple Watch è stata eseguita nell’arco di 10 giorni e come garantito il prodotto è tornato perfetto. Buon … More lavoro!
  • Avatar Federico Gibertoni ★★★★★ 4 weeks ago
    La comunicazione con il personale è sempre stata veloce. La riparazione ha soddisfatto le mie aspettative ad un prezzo obiettivamente onesto. Hanno organizzato loro … More sia ritiro che consegna. Sicuramente li consiglio…
  • Avatar Beatrice Cinquini ★★★★★ 2 months ago
    Ottimo servizio clienti e prezzi veramente competitivi. Ho inviato due Apple Watch da riparare e sono molto soddisfatta del risultato.Consigliato vivamente.
  • Avatar tommaso pometti ★★★★★ 4 months ago
    Riparazione eccellente viste le condizioni del mio iPad Pro! Apple non riparava, ripara ora si! E anche ad un ottimo costo!Grandi
  • Avatar Ross Fontana ★★★★★ 5 months ago
    Piacevolmente stupito. Ho conosciuto Marco. Mi ha risolto il problema con il mio iPhone 11 pro Max… tornato come nuovo in meno di 10h. Prezzi concorrenziali e gentilezza … More al limite delle coccolemi sento davvero di consigliarloottimo
  • Avatar Vincenzo Serio ★★★★★ 5 months ago
    Dopo aver rotto il vetro posteriore del mio Apple Watch, ho trovato Riparaora e ne sono rimasto davvero soddisfatto.In poco tempo ( un 10 giorni) mi hanno sostituito … More la parte rotta e adesso il dispositivo è come nuovo. Lo consiglio fortemente.
  • Avatar Pelino Pizzoferrato ★★★★★ 6 months ago
    Apple Watch serie 2 anno 2016 restituito come nuovo, in zona non era riparabile.Ottimo il consiglio di un vetro protettivo.Tutto così preciso e puntuale.. sono molto … More soddisfatto. Grazie
  • Avatar Salvatore Curreli ★★★★★ 6 months ago
    Semplicemente tutto perfetto , risolvono tutti i problemi e pure gli inciampi meno previsti ., meritano il massimo della fiducia .. il mio Watch Apple è rinato come … More nuovo .. felicissimo..!Grazie a tutto lo staff di RiparaOraSAL. Curreli