Problema audio iphone 7. Come te lo riparo per sempre!

Hai un iPhone 7 e improvvisamente l’audio delle chiamate non è più nitido come un tempo? O magari non riesci ad utilizzare il vivavoce? La suoneria è attiva ma non si sente?

Una cosa è certa: il problema audio iPhone 7 è piuttosto diffuso e, dunque, proprio mentre stai leggendo queste righe alla ricerca di sintomi e cause di qualcosa che non funziona, è probabile che altri tuoi “compagni di Apple” si stiano preoccupando proprio della stessa cosa.

Naturalmente, il fatto che tante persone siano costrette a sperimentare questo problema con così tanta frequenza non deve certamente rappresentare un sospiro di sollievo!

Cerchiamo allora di capire da cosa può dipendere il problema di audio dell’iPhone 7 e che cosa ti consigliamo di fare per risolvere questi pregiudizi, per tornare a disporre di un cellulare perfettamente funzionante.

Problema audio iPhone 7: i sintomi di qualcosa che non va

Sui sintomi dei problemi di audio dell’iPhone 7 c’è poco da dire!

Chi manifesta questi guai al proprio melafonino di norma non riesce a sentire i propri interlocutori durante la chiamata, oppure lamenta che i propri interlocutori non riescano a percepire nitidamente la propria voce. A volte invece il problema si manifesta solo con la suoneria o con la riproduzione di contenuti multimediali.

Per quanto concerne la sua gravità, può capitare che l’audio dell’iPhone 7 sparisca completamente, o che si “limiti” a peggiorare il suo livello qualitativo, con perdita di nitidezza e di volume.

Altre volte ancora, i problemi dell’IC audio iPhone 7 possono manifestarsi in altro modo, ad esempio, non riuscendo più ad attivare il vivavoce e parlare con Siri, l’assistente vocale di Apple. In tal merito, alcuni utenti sostengono che il pulsante del vivavoce rimane attivo ma non si percepisce alcun suono, mentre altri utenti affermano che il pulsante del vivavoce del proprio cellulare non è disponibile.

Ciò premesso, risulta sicuramente più interessante cercare di capire quali siano le cause dei problemi audio iPhone 7, e quali siano i percorsi per poterli risolvere efficacemente.

riparazione ic audio iphone 7

Cause dei problemi all’audio dell’iPhone 7

Se i sintomi dei problemi di audio dell’iPhone 7 sono piuttosto chiari, lo stesso potrebbe non dirsi per le cause di tali pregiudizi.

Una cosa è però abbastanza palese: la maggior parte dei clienti che porta nel nostro laboratorio i suoi iPhone 7 con problemi di audio ci dice che il proprio telefonino è caduto o ha subito degli urti violenti. Il che, in fin dei conti, ci permette di arrivare ad una prima valutazione che vogliamo condividere con te: la causa principale dei problemi di audio dell’iPhone 7 è determinata dalla fragilità delle saldature interne del device, e dal fatto che l’ic audio iPhone 7 è posto in posizione poco protetta.

Una piccola annotazione, però: questo NON è necessariamente un difetto di fabbrica o una sottovalutazione da parte degli ingegneri di Apple. È, molto più semplicemente, la dimostrazione del fatto che a determinare i principali problemi di audio del cellulare è spesso la disattenzione degli utenti.

Ciò premesso, è anche vero che a volte i problemi di audio dell’iPhone 7 si manifestano anche se l’utente ha mostrato grande attenzione nella corretta gestione del proprio dispositivo. E spesso tale evoluzione negativa è determinata da problemi alla scheda madre, che possono essere risolti solamente intervenendo in maniera molto specifica, con attrezzature e competenze dedicate.

Se invece sei fortunato, è possibile che il problema sia legato a un po’ di polvere che si è insinuata nel tuo dispositivo. Anche in questo caso, però, per la rimozione di ogni residuo sarà necessario ricorrere all’ausilio di qualche esperto che possa maneggiare adeguatamente il device.

Infine, è pur possibile che il problema non sia legato all’hardware, bensì al software. Ci è per esempio capitato che alcuni utenti abbiano lamentato problemi all’audio dell’iPhone 7 dopo aver effettuato alcuni aggiornamenti del sistema operativo.

Come risolvere i problemi di audio dell’iPhone 7

Se vuoi risolvere i problemi di audio dell’iPhone 7 è evidente che la prima cosa da fare debba essere quella di ricondurre il tuo cellulare all’assistenza, soprattutto se è ancora in garanzia.

Se invece – come probabile visto e considerata l’oramai sopraggiunta anzianità di questo modello – la tua garanzia è scaduta, puoi comunque portare l’iPhone 7 in un laboratorio professionale come il nostro, dove esamineremo il problema specifico effettuando una riparazione rapida.

Prima di intervenire sul tuo cellulare condivideremo con te quali siano i costi dell’operazione (ad esempio, scheda madre costi) e gli eventuali rischi (il reballing dell’IC audio è un intervento tecnico molto delicato!). Proprio per questo motivo è generalmente consigliabile effettuare un backup preventivo dei dati del tuo dispositivo: per quanto intuibile, anche questa attività sarà realizzabile in poco tempo dai nostri tecnici specializzati nella riparazione iPhone 7 Plus e iPhone 7.

Cosa facciamo per il tuo iPhone 7 / iPhone 7 Plus

Il nostro laboratorio è a tua disposizione per risolvere ogni problema di audio dell’iPhone 7. Ma come?

riparazione apple watch

La prima cosa che ti consigliamo di fare è contattarci per parlarci del tuo problema audio iPhone 7. In questo modo ti forniremo un primo riscontro e un consulente si prenderà cura di te per assicurarsi che tu abbia la migliore assistenza.

Fatto ciò, ti chiediamo di effettuare il pagamento richiesto e preparare accuratamente l’imballaggio dell’iPhone 7.

Riceverai a questo punto via e-mail la bolla da applicare sul pacco per favorire il ritiro: una volta che riceveremo e testeremo il tuo dispositivo, procederemo alla riparazione audio iPhone 7, restituendoti un cellulare perfettamente funzionante!

Ti ricordiamo che per la risoluzione dei problemi audio iPhone 7 i tempi sono generalmente pari a 2 giorni lavorativi, e che il pagamento che effettuerai include sia la prima spedizione del dispositivo verso il nostro laboratorio, sia la riconsegna al tuo domicilio al termine del processo di riparazione.

Se vuoi saperne di più non ti rimane altro da fare che contattarci: saremo lieti di condividere con te ogni informazione che ti sarà utile per ridare al tuo iPhone 7 le funzionalità di un tempo!

Scopri di più su tutti nostri servizi, dai uno sguardo al nostro canale youtube Riparaora.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Chiedi su whatsapp !