Problema audio iPhone 7. Ecco come risolvere

Quello del “problema audio iPhone 7” è uno dei termini maggiormente ricercati dagli utenti del dispositivo di Apple che vanno alla disperata ricerca di soluzioni per i disagi avvertiti con il proprio cellulare.

Non c’è d’altronde di che stupirsi: anche se Apple ha sempre mostrato grande attenzione nel rendere il proprio hardware eccellente, il problema dell’audio nell’iPhone è uno dei malfunzionamenti più diffusi, sebbene statisticamente non così frequente come qualcuno può pensare.

Ma in che cosa consiste il problema audio dell’iPhone 7, a volte condiviso anche con i modelli successivi? E che cosa si può fare per poter ripristinare una piena funzionalità del proprio cellulare?

Scopriamolo insieme!

ic audio

Problema audio iPhone 7: come si manifesta?

La prima cosa che vogliamo condividere con tutti gli utenti interessati è che quando parliamo del problema dell’audio di un iPhone 7 o di un iPhone 7 Plus possiamo in realtà riferirci a numerose fattispecie.

Per esempio, può capitare che i problemi di audio di un iPhone 7 si manifestino con:

  • audio che non si sente durante le telefonate;
  • microfono che non percepisce le indicazioni vocali;
  • chiamate audio effettuabili solo collegando cuffie o dispositivi Bluetooth;
  • blocchi intermittenti dei flussi audio del telefono;
  • telefono che si blocca o si spegne quando si avviano riproduzioni audio;
  • e così via!

Insomma, un ventaglio di malfunzionamenti piuttosto vario ed eterogeneo, che ha un unico elemento in comune: pregiudicare il corretto utilizzo del tuo cellulare ed esporti alla necessità di andare più a fondo nella questione, intervenendo il prima possibile nella riparazione del dispositivo, prima che il problema diventi ancora più grave e possa determinare un completo abbandono dell’iPhone.

iPhone 7 Problemi Audio: le cause

La nostra esperienza diretta di riparatori di cellulari Apple ci suggerisce che la causa principale del problema dell’audio del tuo telefono sia “fisica”. Ovvero, che tu abbia accidentalmente provocato degli urti e delle cadute al tuo dispositivo, tali da far cedere parzialmente o completamente le saldature interne dell’iPhone, con ciò che ne consegue sul fronte del deterioramento della qualità audio.

Tieni anche conto che il modulo audio in alcuni modelli è particolarmente esposto sul lato del dispositivo che può essere maggiormente oggetto a traumi di questo tipo, e che dunque non c’è nulla di cui stupirsi sul fatto che i malfunzionamenti dell’audio dell’iPhone siano relativamente frequenti.

Ma soprattutto c’è da specificare che il chip audio che gestisce tutte le funzionalità audio è posizionato in un punto debole della scheda , cioè soggetta a picccole deformazioni e sensibile agli urti, motivo per cui questo chip, integrato, è  soggetto a malfunzionamenti più semplicemente perchè perde il contatto con la scheda sottostante.

Ic audio iPhone 7

Naturalmente, l’evidenza dimostra anche che non sempre i problemi dell’audio dell’iPhone sono determinati da qualcosa che afferisce un problema di “impatto”: può infatti capitare che uno scorretto funzionamento del modulo audio sia dipendente dall’usura del device, o ancora da qualche problema software.

Cosa facciamo per te. Servizio di riparazione

Un’altra cosa importante che vogliamo chiarire con te è che i problemi che stai riscontrando nell’audio del tuo iPhone 7 possono essere risolti, e che nella stragrande maggioranza dei casi potranno essere riparati nel nostro laboratorio in tempi rapidi e con costi irrisori.

Per far ciò, i nostri tecnici effettueranno una prima valutazione delle condizioni del tuo iPhone, al fine di compiere una diagnosi sulle cause che hanno determinato il malfunzionamento che stai lamentando.

riparazioni cellulari microscopio

Nel caso in cui la nostra analisi dovesse far emergere che il problema è legato al modulo audio, andremo ad effettuare una riparazione efficace e tempestiva, che ti consentirà di riavere il tuo cellulare, come nuovo, in pochissimo tempo!

Ti ricordiamo che all’interno del nostro centro impieghiamo le più innovative attrezzature e i più moderni processi per poter diagnosticare correttamente il problema del dispositivo e progettare un intervento che possa essere pienamente efficace e risolutivo.

Qualora il processo di riparazione dovesse mettere a rischio il salvataggio di dati e foto, effettuiamo inoltre un completo backup delle informazioni presenti sul telefono. Insomma, un servizio completo che ti permetterà di affrontare in modo sicuro ogni  situazione!

Quanto costa risolvere i problemi audio dell’iPhone 7?

Il nostro servizio di riparazione ha un costo di € 79 a cui devi aggiungere 9€ per sostenere una parte dei costi di spedizione, infatti il ritiro e la riconsegna sono inclusi nel servizio. Se ritieni di possedere un iphone 7 con problema audio contattaci per verificare telefonicamente , effettuando qualche test assieme , che effettivamente le problematiche siano riconducibili al 100% al chip audio. Risolviamo al 100% questa problematica tecnica e ti riconosciamo una garanzia a vita.

Il nostro servizio include:

  • Costo conveniente e garanzia a vita
  • Velocità di esecuzione ridotta a circa due giorni lavorativi, escluso le due tratte di spedizione.
  • Non rischi di perdere i tuoi dati.
  • Possibilità di spedizione assicurata.
  • Servizio sicuro al 100%
  • Massima garanzia di privacy dei tuoi dati sensibili.

Qui puoi leggere un articolo di approfondimento sul servizio ed acquistare la riparazione direttamente sulla pagina prodotto.

Una volta analizzato il tuo smartphone, saremo in grado di effettuare una riparazione immediata e di restituirti il tuo iPhone privo di difetti e collaudato in tutte le sue funzionalità.

Diagnosi e riparazione scheda logica

Maggiori informazioni

Ciò premesso, ti invitiamo a contattare tempestivamente il nostro responsaibile commerciale per un primo intervento sul tuo iPhone 7, o su altri modelli di smartphone che dovessero mostrare dei problemi ai moduli audio.

Trascurare i primi segnali di malfunzionamento potrebbe infatti finire con l’aggravare la situazione del tuo device, correndo il rischio che diventi inutilizzabile. Meglio evitare, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Chiedi su whatsapp !