Riparazione Face id

RIPARAZIONE FACE ID 

Questo è un articolo di approfondimento, sempre in aggiornamento, relativo alla tecnologia e alla riparazione face id .  E’ una tecnologia di protezione dei dati del vostro iPhone tramite il semplice riconoscimento del volto del proprietario. Il Face id è disponibile a partire dalla serie iPhone x in poi. E’ una tecnologia introdotta da Apple e poi inserita tra le opzioni di protezione anche praticamente da tutti gli altri brand tra cui Samsung, Huawei e Xiaomi.

Molto importante sottolineare però che la componentistica utilizzata da Apple è molto, molto complessa e sensibile. E’ molto facile e probabile, nel corso della vita di utilizzo del vostro iphone, che questa opzione possa non funzionare più correttamente proprio a causa della complessità e delicatezza dei componenti interni.

riparazione face id
< riparazione face id >

Tra le principali cause di malfunzionamento del Face id troviamo :

  • Caduta accidentale
  • Intrusione di liquidi dal display
  • Malfunzionamento software
  • Danno procurato durante manutenzione ( cavo flat strappato)

RIPARAZIONE FACE ID (LINK DI ACQUISTO SERVIZIO DISPONIBILE A BREVE)

riparazione face id

Ripariamo il tuo iphone in modo definitivo e soprattutto in modo sicuro. Normalmente la riparazione si esegue solo ed eslusivamente sulla componentistica interna del display. Ci sono alcune regole semplici che ti permettono di  verificare in autonomia il funzionamento delle varie parti interne e diagnosticare il livello di rottura. Nel funzionamento del face id infatti intercorrono diversi moduli, tra cui :

  • Proiettore ad infrarossi
  • Fotocamera anteriore
  • Sensore di luminosità
  • Sensore di prossimità
  • Microcomponenti sulla scheda interna

Per la complessità della riparazione è necessario comunque verificare visivamente il livello di guasto e la modalità di riparazione. Come si vede in foto in altre parole effettuiamo una sostituzione dell’interno modulo flat del display che contiene diversi componenti codificati dalla casa madre e li impiantiamo su un nuovo supporto. Questa operazione permette quasi sempre di ottenere un risultato positivo.

Allo stato attuale solo se il malfunzionamento del proiettore ad infrarossi non ci permette di effettuare la riparazione. Ciò avviene nel 5 % della casistica e soprattutto quando a causare il guasto è la presenza di ossido all’interno del telefono.

 

FACE ID IPHONE X 

La protezione delle tue informazioni e contenute nel tuo iphone è di primaria importanza. Così come per il Touch ID sono stati introdotti altri sistemi di protezione dei tuoi dati sensibili. Il Face ID usa la fotocamera TrueDepth e l’apprendimento automatico per garantire una soluzione di autenticazione sicura. I dati acquisiti dal Face ID, tra cui le rappresentazioni matematiche del volto, vengono codificati e protetti con una chiave accessibile solo a Secure Enclave. Questo è quanto apprendiamo dalla stessa pagina apple ufficiale qui 

riparazione face id

FACE ID IPHONE 8 

La modalità di registrazione del volto e la possibilità di proteggere i dati del telefono tramite uno sblocco visivo del volto vengono implementati dal modelli phone x e invece quindi non è presente nel modello iphone 8. Se vuoi approfondire i nostri servizi guarda cosa facciamo qui.

CONFIGURAZIONE FACE ID NON FUNZIONA

FACE ID IPHONE X NON FUNZIONA 

Uno strumento test ci permette di verificare quasi istantaneamente il tipo di guasto e di individuarlo precisamente. Questo tester prende il nome di iFace ed è in uso nel nostro centro assistenza già dalla produzione ed uscita in commercio. Possiamo così individuare e riparare in modo veloce e sicuro il motivo del malfunzionamento del face id.

riparazione face id

 

IPHONE X NON FUNZIONA FACE ID 

LINK ACQUISTO SERVIZIO RIPARAZIONE FACE ID IN OFFERTA 

Scopri di più sulla nostra azienda e sui nostri servizi di riparazione iphone

X-FACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Chiedi su whatsapp !