Riparazione iPhone 5. Esiste ancora?

Presentato nel settembre del 2012, l’iPhone 5 è stato uno dei modelli “simbolo” dell’evoluzione dei melafonini. Certo, a distanza di oltre otto anni dal suo lancio non ci sono più tanti telefonini in circolazione nel nostro Paese che appartengano a questo modello, ma capita ancora di sovente che in assistenza ci vengano portati dei cellullari riconducibili a questa generazione degli iPhone di Apple.

Riparazione iPhone 5: i problemi principali

È evidente che, avendo gli iPhone 5 così tanti anni alle spalle, la riparazione di questi modelli sia spesso “estrema”. Capita infatti di trovarsi dinanzi a cellulari molto ammaccati, con batterie inutilizzabili, display usurati e scheggiati, moduli interni bruciati, antenne difettose, tasti laterali non più ricettivi e tanto altro ancora.

Non c’è da stupirsi!

Anche se a livello ingegneristico l’iPhone 5 aveva costituito un notevole passo in avanti rispetto al suo predecessore, parliamo pur sempre di una tecnologia che è parte integrante delle evoluzioni della prima parte dello scorso decennio e che, come tale, ha cercato di fare del suo meglio nel permettere a questo esemplare di fronteggiare un periodo di tempo che risulta essere oggi giorno piuttosto esteso, con i primi modelli prodotti che si apprestano a compiere un decennio di vita.

Ebbene, anche dinanzi a esemplari così “anziani”, ti ricordiamo che il nostro centro è sempre pronto a garantire la loro massima efficienza, permettendoti di sostituire gli elementi danneggiati o usurati con ricambi sempre disponibili nel nostro magazzino.

riparazioni iphone 5

Riparazione iPhone 5: conviene davvero?

Una delle domande che ci viene più spesso posta dai possessori di iPhone 5 è se convenga davvero procedere con la sua riparazione, o se invece convenga procedere direttamente alla sua sostituzione con un modello più recente.

Purtroppo, non abbiamo una risposta uguale per tutti, ed è per questo che ti consigliamo di contattarci direttamente, illustrandoci quali siano i problemi lamentati per il tuo iPhone 5.

Spesso e’ necessario effettuare una diagnosi approfondita per rilasciare hna giusta garanzia sul funzionamento di tutto il dispositivo.

In questo modo potremo esprimere una valutazione su quale sia il problema manifestato dal tuo cellulare e a quanto ammonti un costo riparazione iPhone 5. A quel punto potrai essere ben in grado di valutare se convenga procedere alla sua riparazione, o se il prezzo della riparazione schermo iPhone 5 o altro componente sia addirittura più elevato del costo della sostituzione dell’intero cellulare.

Per esempio, per quanto concerne lo schermo iPhone 5 (uno degli elementi maggiormente danneggiati in tutti i melafonini che vengono condotti presso la nostra assistenza), è lecito anticipare come il costo riparazione vetro iPhone 5 spesso superi i 30/40 euro, soprattutto se ad essere danneggiati sono anche i componenti sottostanti interni.

Ebbene, scoperto quanto costa riparazione vetro iPhone 5 è piuttosto evidente che spetterà a te scegliere se procedere verso questa strada o, magari, abbandonare il tuo vecchio e caro iPhone 5 ad un meritato pensionamento, e acquistare un modello più recente.

Tante soluzioni chiare e trasparenti a portata di mano

Il nostro centro è sempre al tuo fianco per esaudire ogni esigenza legata al buon funzionamento di tutti i tuoi dispositivi. E, come tale, è anche al tuo fianco nel supportarti nel prendere le decisioni economicamente più convenienti, evitando dunque di compiere degli investimenti che potrebbero non essere ottimali per le tue finalità.

Per esempio, anche dinanzi a un vetro iPhone 5 danneggiato, l’operazione di sostituzione potrebbe non essere quella più conveniente. Potresti invece prolungare l’utilizzo e la funzionalità di questo cellulare andando ad applicare un display compatibile ma di alta qualita’ che garantisca  funzionamento e fruibilita’ ottimale e una speciale pellicola temperata che possa permetterti di risparmiare e, nel contempo, evitare che un altra caduta o urto possa causare una ulteriore rottura.

Insomma, da noi potrai trovare una consulenza specifica e qualificata che ti permetterà di prendere decisioni informate e consapevoli, avendo al tuo sostegno conoscenze e competenze maturate in anni di assistenza a cellulari, smartwatch e altri device delle migliori marche.

Contattando il nostro centro avrai la possibilità di parlare con il nostro responsabile commerciale, un assistente personale che ti permetterà di mantenere sempre aperto un efficace canale diretto, attraverso cui richiedere e ottenere la migliore consulenza sui modelli che ripariamo, garanzie, prezzi, modalità di intervento e ogni altro dettaglio che tu abbia intenzione di condividere con noi prima di usufruire del nostro servizio di eccellenza.

Riparazione iPhone 5 a Messina, ecco come contattarci!

Il nostro centro di riparazione iPhone 5 a Messina opera in via Centonze 68. Puoi contattarci attraverso i recapiti che trovi nella pagina dei contatti: risponderemo a tutte le richieste nel più breve tempo possibile!

Ti ricordiamo inoltre che operiamo ovunque in Italia e in Europa con i servizi dedicati dei nostri corrieri, e che il tuo dispositivo sarà sempre assicurato: la spedizione prevede infatti l’opzione (a richiesta) di un’assicurazione che potrà coprire fino a 500 euro le ipotesi di smarrimento o danneggiamento del device, o un’opzione Zero Pensieri nel caso in cui tu invece non sia più in possesso dello scontrino.

Vuoi scoprire altre riparazione di iphone 5 ? Visita la

Contattaci per saperne di più!

Scopri di più sulle nostre riparazioni visitando il nostro canale Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *