fbpx

Riparazioni vetri cellulari

Riparazioni vetri cellulari Riparaora.it

Ecco in questa frase si racchiude esattamente la nostra passione.

Guarda cosa facciamo nella pagina dedicata ai nostri servizi principali.

L’azienda Riparaora.it nasce da una idea di artigianato e di manualità volta al riuso, una piccola bottega locale fatta da due operai.

Un pò di noi.. Non c’erano attrezzature all’avanguardia e le metodologie erano anche approssimative e sperimentali, ai tempi, circa 10 anni fa, quando si riparava iphone 2 o s1 samsung, le riparazioni smartphone erano quasi un miraggio, una strada vergine da percorrere e ricca di insidie. Col tempo e l’esperienza sul campo e sicuramente un pò di slancio e fiducia, siamo arrivati ad una svolta aziendale. Sbarcando online e cambiando struttura ed attrezzature finalmente è stato possibile esprimere le nostre potenzialità e passioni. Ecco Riparaora, non solo un negozio riparazioni cellulari ma una continua e instancabile ricerca dell’innovazione.

sostituzione vetro iphone

RIPARAZIONI VETRI CELLULARI

Le riparazioni cellulare possiamo dire che per il 90 % circa sono causate da una caduta, ovviamente nonostante le protezioni, pellicole protettive di vario genere e custodie utilizzate, la rottura del vetro è inesorabile. Allo stato attuale non esiste un modello di telefono esclusivo che, indipendentemente dal costo, non sia soggetto alla rottura del vetro esterno. Basta una pietra, uno spigolo ed il gioco è fatto.

Il restante 10% dei guasti è dovuto principalmente ad un  guasto al sistema di ricarica, connettore o al guasto sulla batteria.

In questo breve articolo vogliamo rispondere a semplici domande. Chi, Cosa, Perché, Quando, Come, Dove.  

Fondamentalmente può essere utile, per il lettore, conoscere le metodiche e le tecniche che stanno alla base della riparazione del vetro esterno ma ancor più importante è il concetto e l’intento che sta dietro a tutto il nostro lavoro e cioè che puoi risparmiare per un servizio migliore.

Ecco PERCHE’ acquistando in nostri servizi di riparazione vetro cellulari :

  • Mantieni l’originalità del tuo schermo
  • Non cambiano le caratteristiche di luminosità, contrasto, velocita e sensibilità al touch.
  • Non svaluti il tuo telefono con ricambi compatibili
  • Cancelli completamente una rottura, non è mi accaduta

SCHERMO IPHONE 7

COME SI RIPARA ?

Ecco questo argomento merita un piccolo approfondimento. E’ importante la disambiguazione in termini. Il concetto di rigenerazione e ricondizionamento dei display ormai è entrato far parte del linguaggio comune delle nuove generazioni. Eppure non si conosce veramente tutto il lavoro, le tecniche e le strumentazioni che stanno dietro queste semplici parole. Sono necessarie ore di lavoro manuale, pazienza e molta attenzione per ottenere un risultato. Nel tempo abbiamo verificato che è necessario diminuire le ore di lavoro tendenzialmente per ottenere dei risultati migliori e profittevoli.

Anche per chi ripara telefoni la rottura è dietro l’angolo, il rischio dell’impresa è proprio insito in queste riparazioni. Abbiamo infatti la responsabilità legale e personale verso la proprietà del cliente.

Anche se possiamo dire che si ripara col le mani per il 90% , abbiamo in uso diversi macchinari che sono essenziali nelle varie fasi di riparazione che possiamo sintetizzare così:

  1. Smontaggio del telefono
  2. Rimozione  del vetro rotto del display a caldo, con operazione manuale a filo di molibdeno-
  3. Lucidatura approfondita e riassemblaggio dello schermo interno originale con un nuovo vetro
  4. Laminazione sottovuoto del nuovo vetro col lo schermo originale. 20 minuti.
  5. Verifica e collaudo del display rigenerato
  6. Rimontaggio e collaudo finale di tutto il dispositivo.

riparazione iphone

In questi semplici passaggi ovviamente si celano una quantità infinita di insidie, di prove effettuate, di problemi risolti, di rotture impreviste. Adesso possiamo però chiaramente definire che solo per circa il 1,5% di riparazioni allo stato attuale si verifica una problematica. Un mancato funzionamento del touch o una mancata accensione del display.

Le riparazioni vetri cellulari è una attività ricca di sfaccettature soprattutto positive, infatti alla estrema convenienza economica insita nella riparazione stessa ed alla qualità ottenuta, si unisce la complessità della manualità necessaria oltre la conoscenza delle attrazzature all’avanguardia necessarie per questo tipo di riparazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Chiedi su whatsapp !