Ami correre e fare sport? Ecco come ti riparo l’Apple watch

Che tu sia un runner esperto che si sta preparando per la prossima gara o che abbia appena iniziato a muovere i tuoi primi passi nel mondo della corsa, l’Apple Watch è certamente l’accessorio migliore per aiutarti a raggiungere ogni traguardo.

Riparo Apple Watch: i nostri consigli

Ma come massimizzare l’efficacia dell’Apple Watch per le tue sessioni di allenamento?

Di seguito abbiamo riassunto alcuni suggerimenti che ti garantiranno solamente il meglio da questo partner di training: scopriamoli insieme!

riparo apple watch

Mantieni aggiornate le tue statistiche

Prima di tutto, devi assicurarti che l’Apple Watch sappia chi sei!

In termini molto concreti, questo significa che devi spendere qualche minuto per impostare sesso, peso, altezza, età e tutti quegli altri indicatori di cui l’orologio intelligente di Apple ha bisogno per misurare accuratamente la distanza e le calorie bruciate.

Evidentemente, alcune di queste impostazioni non cambieranno con il passare degli anni, mentre altre (l’età) si aggiorneranno automaticamente. Tuttavia, alcune di esse necessitano di essere oggetto di una periodica revisione, come avviene per il tuo peso.

Calibra le tue caratteristiche

Un’altra parte molto importante nel processo di “conoscenza” è la calibrazione dell’orologio in base al tuo passo e alla tua falcata, per ottenere una lettura ancora più accurata della distanza che stai coprendo, soprattutto in quelle occasioni in cui non hai il telefono a portata di mano, o magari il GPS non è affidabile.

Anche in questo caso, ti invitiamo a tenere a mente il fatto che calibrare le tue caratteristiche è molto semplice: la stessa Apple consiglia di portare l’orologio con sé a fare una corsetta in un’area piana e aperta, dove la ricezione del segnale è buona, e allenarsi per una ventina di minuti. In questo modo l’Apple Watch inizierà a conoscerti meglio, fornendo dei monitoraggi più affidabili.

Stringi la cinghietta

Una volta che hai permesso all’Apple Watch di tenere bene traccia del to passo e della distanza, dovrai anche assicurarti di ottenere una lettura accurata della frequenza cardiaca. L’Apple Watch usa infatti proprio la frequenza cardiaca (insieme ad altre metriche) per calcolare le calorie bruciate, e per poterti “tenere sotto controllo” durante l’allenamento o una gara.

Tuttavia, ricorda anche che il sensore della frequenza cardiaca deve essere a diretto contatto con la pelle per ottenere una lettura accurata. Dunque, dovresti sempre ricordarti di stringere bene la fascia prima di andare a correre per assicurarti che l’Apple Watch rimanga al suo posto quando dondoli il tuo braccio. Naturalmente, cerca di evitare di eccedere: stringere troppo la cinghietta significa rischiare di interrompere la circolazione della mano!

Ricorda anche che stringere bene la cinghietta ti aiuterà anche a ridurre la frequenza dei servizi di riparo Apple Watch: molte riparazioni Apple Watch delle quali ci siamo occupati in questi anni erano proprio legate al fatto che la cinghietta non era ben fissata, con ciò che ne derivava sul rischio di urti accidentali e, principalmente, della necessità di procedere a sostituire vetro Apple Watch.

Personalizza le interfacce

Nelle corse all’aperto l’Apple Watch può tenere traccia di diversi parametri, ma questo non significa che hai necessità di tenerli tutti sotto controllo mentre corri. Scopri dunque i parametri che ritieni siano in grado di massimizzare le tue motivazioni e, di conseguenza, personalizza la tua interfaccia di allenamento dall’app sul tuo telefono.

Per esempio, se per te non è molto interessante monitorare il numero delle calorie che bruci, potresti omettere questo dato in favore della distanza ricoperta con la tua sessione di corsa.

Imposta gli obiettivi

Anche se niente ti vieta di correre senza alcun target predeterminato, per massimizzare il tuo impegno potresti trovare conveniente impostare degli obiettivi prima di ogni corsa, lavorando sulle app presenti sull’Apple Watch. Gli obiettivi sono versatili: per esempio, potrai impostare il target da conseguire in base a distanza, calorie o tempo.

Attiva la pausa automatica

La funzione di pausa automatica è essenziale per sopravvivere alle corse in città senza dover regolare il tuo Watch a ogni semaforo. Puoi attivare l’Auto Pause dall’app Watch dal tuo telefono o direttamente sull’Apple Watch stesso, a seconda di ciò che ritieni essere più semplice e conveniente. Il risultato sarà, intuibilmente, quello di interrompere il monitoraggio in caso di pausa al semaforo o per bere un po’ di acqua.

Prenditi cura dell’orologio

Se vuoi ridurre la frequenza di ricerca di un buon centro che ripara Apple Watch nelle occasioni in cui si renda necessario un intervento qualificato per la sostituzione vetro Apple Watch o per intervenire su altri problemi al display Apple Watch, o ancora di informazioni su “orologio Apple costo” perché credi che il vecchio dispositivo sia irrimediabilmente danneggiato e avrai bisogno di un modello nuovo, quel che ti consigliamo di fare in conclusione di questo approfondimento è prenderti cura del tuo orologio intelligente di fiducia.

Sebbene infatti la riparazione Apple Watch, intesa come la riparazione vetro Apple Watch o altri interventi ad altri componenti del dispositivo smart di Apple, possa essere effettuata in autonomia dal nostro laboratorio in tempi rapidi… prevenire è sempre meglio che curare!

Abbi pertanto cura di preservare correttamente il tuo smartwatch, evitando di esporlo a rischi evitabili durante la fase di esercizio e quando, al termine dell’allenamento, magari lo vuoi sfilare per allentarlo un po’ o ripulire il braccio sudato.

Ti ricordiamo inoltre che agganciare l’Apple Watch al contrario, ovvero con lo schermo rivolto verso il corpo, e non verso l’esterno, non ti aiuterà a ridurre i rischi di andare incontro a un vetro rotto Apple Watch e, dunque, all’esigenza di cambiare vetro Apple Watch. I pericoli di un contatto accidentale con una superficie ruvida o appuntita, che renda poi necessario contattare qualcuno che ripara schermo Apple Watch, sono praticamente i medesimi.

Non solo: i sensori dell’Apple Watch funzionano meglio se l’orologio è indossato correttamente. Dunque, questo stratagemma per evitare la sostituzione schermo Apple Watch a causa di un vetro Apple Watch scheggiato o raschiato, non è molto consigliabile.

Apple Watch Riparazione: contattaci per sistemare il tuo iWatch rotto

Per saperne di più sul tema “Apple riparazione schermo” e su come possiamo intervenire per riparare il tuo orologio touch Apple, ti invitiamo a contattarci ai recapiti che trovi in ogni pagina. Saremo lieti di intervenire con la consueta professionalità e la consueta tempestività per permetterti di riavere sul polso uno smartwatch come nuovo!

Cerca il tuo modello

Iscriviti per offerte e news

Sendinblue Newsletter

Riparaora

Via Centonze, 68, Messina

4,6 172 reviews

  • Avatar Gualtiero Giannoni ★★★★★ un mese fa
    Peccato ci siano solo 5 stelle per poter valutare il servizio di questa ditta. Il vetro del mio APPLE WATCH SERIE 5 è andato in frantumi e grazie a loro è stato … More sostituito in brevissimo tempo e con molta professionalità, mantenendomi informato in tutte le fasi della riparazione. Complimenti sia a Fabrizio per la parte commerciale che al team tecnico: continuate cosi!
  • Avatar Daniele Cusumano ★★★★★ 4 settimane fa
    Che dire, professionali , disponibilissimi tramite whatsapp, veloci ed economicamente convenienti rispetto ad Apple!. Pienamente soddisfatto . Consiglio vivamente … More .
    Giudicate il prima e dopo dalle foto in allegato.
    Grazie ancora .
  • Avatar Simone Vezzani ★★★★★ 2 mesi fa
    Ottima assistenza, veloci, gentili, onesti, e rispondono subito!
    Ho cercato tanto prima di prender una decisione ma francamente non ho trovato alternative competenti.
    … More
    Per il mio AppleWatch Serie 3 38mm non avevo altra scelta, mi hanno fatto arrivare il corriere per il ritiro direttamente a casa e in meno di 20gg lavorativi mi hanno rispedito il tutto.
    Consigliatissimo!
  • Avatar Marco Dettori ★★★★★ nell'ultima settimana
    Dopo aver frantumato il vetro del mio Apple watch SE e aver verificato con dispiacere che la riparazione della casa madre costava più del device stesso, ero ormai … More rassegnato a doverlo buttare. Invece ho scoperto tramite qualche ricerca su google il sito Riparaora, ed è cambiato tutto. Sin dal primo momento in cui ho chiesto informazioni, ho ricevuto assistenza precisa e dettagliata su ogni mia richiesta. E' venuto il corriere a prendere il device e l'ha riportato dopo una settimana, perfettamente funzionante, come nuovo! Non ci speravo più... Quindi non posso che ringraziare il team Riparaora per la grande professionalità dimostrata. TOP
  • Avatar Bruno pusceddu ★★★★★ 3 settimane fa
    Tutto perfetto. Tempi di riparazione vista la distanza piuttosto brevi. Ottima assistenza. Apple Watch perfetto come nuovo.
  • Avatar Fede Tosi ★★★★★ 3 mesi fa
    Ottima esperienza! Ho dovuto aggiustare lo schermo del mio Apple Watch e sono stati molto professionali, gentili e disponibili.
    Mi è arrivato anche prima del previsto
    … More , i prezzi sono ottimi! Lo consiglierei subito qualora se ne avesse bisogno.
  • Avatar Carmine Farias ★★★★★ 4 mesi fa
    Tutto perfetto! Venditore disponibile e professionale con i prezzi migliori che ci sono in giro. Lascio questa recensione dopo circa 2 mesi dalla riparazione e l’orologio … More è perfetto!
    Apple watch serie 5 con vetro e display distrutto.
    Avevo dubbi sulla funzionalità dopo la distruzione e invece zero problemi.
    Consigliato assolutamente!!
  • Avatar Lucio Landi ★★★★★ 5 mesi fa
    Un' Assistenza whatsapp veloce, professionale e disponibilissima. Risultato perfetto e inimmaginabile. Tempi di circa 20 gg lavorativi. Il mio apple watch serie … More 5 42mm era distrutto (vedi foto) ed è tornato come nuovo ad un prezzo imparagonabile a quello di Apple. Super scoperta e super consigliato.

Reparto Droni

Scopri i nostri servizi su ebay