Schermo rotto Iphone, cosa fare?

Se si è danneggiato il tuo schermo iPhone in seguito a caduta ti consigliamo di seguire queste semplici passaggi :

  • Verifica se il tuo display visualizza ancora le immagini e se la funzione touch funziona correttamente, potrebbe essere possibile effettuare un backup e salvare tutti i tuoi dati. Altrimenti contattaci per la sostituzione schermo originale  a domicilio.
  • Verifica se il tuo iphone si avvia correttamente, spesso se si danneggia lo schermo e anche se non si vedono le immagini il dispositivo è acceso e riceve anche telefonate, lo sentirai anche suonare ma non potrai rispondere. Potresti collegare momentaneamente delle cuffie per rispondere o  se hai abbinato precedentemente delle cuffie riuscire a rispondere nello stesso modo.
  • Ti consigliamo di non tentare una sostituzione dello schermo autonomamente ma di cercare un servizio di assistenza Apple nelle vicinanze o di dare un’occhiata ai nostri servizi a domicilio qui.

display originale iphone

Schermo rotto iPhone X

Sappi che spesso ripariamo iphone con schermo rotto non solo per la sostituzione dello schermo originale ma anche perché si è preferito cercare di sostituirselo autonomamente.

Sappi che puoi danneggiare in modo grave il tuo dispositivo! Infatti la prima cosa che insegniamo nei nostri corsi è che, per esempio, la prima cosa da “staccare” è la batteria. Molti avventori danneggiano irrimediabilmente la mainboard proprio perché provano a sostituirsi lo schermo lasciando la batteria collegata. Purtroppo questa operazione spesso manda in corto circuito qualche linea di alimentazione interna danneggiandone il funzionamento durante uno dei passaggi di sostituzione.

Addirittura anche alcuni riparatori di telefonia e quindi ” professionisti”, danneggiano ulteriormente il dispositivo tagliando uno dei flat connettore sul display arrecando un grave danno al dispositivo. Il display iphone x infatti ha il sensore di prossimità e lo speaker auricolare collegati direttamente sul display stesso, all’apertura basta una forzatura o un movimento sbagliato per tagliare inesorabilmente il flat stesso. Non disperare abbiamo previsto anche un servizio di riparazione flat specifico per questo problema e che puoi trovare qui.  Riparazione Face id Iphone 

Vetro rotto iphone ? 

Nessun problema, pensiamo noi a tutto. Effettivamente questo tipo di servizio non è rivolto a tutti ma solo ad un cliente attento ai particolari, che è consapevole della differenza tra display compatibile ed originale e non si accontenta ma anzi preferisce e predilige mantenere originale in toto il proprio dispositivo, non svalutarlo e fruire della qualità di contrasto, luminosità e sensibilità al touch proprie di uno schermo originale e certificato qual’è quello che utilizziamo per le nostre riparazioni.  Certo è che dicontro devi essere disposto a fare a meno del tuo telefono per qualche giorno, il tempo giusto della spedizione. La sostituzione del vetro esterno dello schermo iphone è infatti una riparazione che viene effettuata nel nostro laboratorio il giorno stesso del ricevimento del tuo telefono, quindi non dovrai attendere poi così tanto.

iPhone schermo rotto ? Come fare backup 

La prima cosa a cui pensiamo in seguito ad una caduta o rottura è proprio se perdiamo il prezioso contenuto del telefono. Purtroppo nella peggiore delle ipotesi in seguito a caduta il telefono potrebbe anche non avviarsi nemmeno più . Per questo è sempre importante tenere aggiornato il proprio icloud e prendere in considerazione di avere una copia di backup aggiornata sul proprio pc.

Vetro  iphone 7 prezzo 

iphone 7

La sostituzione del vetro esterno ti permette di mantenere originale il tuo schermo iphone 7.

E’ uno dei servizi più richiesti dai nostri clienti, abbiamo infatti appurato che questo modello in particolare risulta essere trasversale al target cliente, cioè è in uso a qualsiasi genere, età e interesse per persona. Effettivamente è un ottimo dispositivo per qualsiasi uso, anche professionale o di uso quotidiano.

Il modello in questione ha una unica pecca strutturale per cui in seguito a urti o cadute può verificarsi una disfunzione audio per cui non è possibile attivare il vivavoce o effettuare registrazioni vocali. Ecco che col nostro servizio specifico di riparazione audio iphone 7 effettuiamo anche questa riparazione specifica ed altamente specializzata relativa alla sostituzione del chip audio in questione e per cui rilasciamo anche una garanzia a vita

Riparazioni schermo rotto iPhone 

Ma come ripariamo lo schermo in pratica?

Sappi che Riparaora è una azienda costituita da tecnici con esperienza di lungo corso nel  settore delle rigenerazioni e che per ottenere un risultato soddisfacente è stato necessario effettuare una innumerevole quantità di tentativi e migliorie strutturali e di strumentazioni. La riparazione è sostanzialmente costituita da pochi passaggi sintetizzabili secondo la seguente tabella:

  • Verifica idoneità rigenerazione ( lo schermo da rigenerare deve essere originale e visualizzare le immagini correttamente)
  • Smontaggio schermo ( Lavoriamo solo sul display col vetro rotto, il resto lo mettiamo da parte)
  • Distacco ” a caldo” a circa 80 gradi del solo vetro rotto, manualmente e tramite un filo in molibdeno di 0,3 micron di spessore.
  • Rimozione colla e pulizia dello schermo originale
  • Assemblaggio di un nuovo vetro con lo schermo originale, sottovuoto e a pressione e temperatura controllata.
  • Rimontaggio e collaudo verifica corretto funzionamento del display e di tutto il dispositivo.

Qualcosa di molto affascinante per chi come noi è appassionato di questo settore e da il massimo di sé ogni giorno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Chiedi su whatsapp !