Sostituzione vetro iphone 6

Nonostante siano passati più di sei anni dal suo lancio internazionale, l’iPhone 6 continua ad essere uno dei modelli più utilizzati da tutti gli appassionati Apple, nella sua versione “standard” e in quella Plus.

Contraddistinto da un notevole miglioramento ingegneristico rispetto al modello precedente, non stupisce che l’iPhone 6 abbia rappresentato uno dei best seller della Mela e, di conseguenza, anche uno dei modelli più ricondotti in assistenza.

Ma che cosa accade in caso di guasto? Quali soluzioni potresti avere a portata di mano, e quali invece non sono facilmente percorribili?

riparazioni iphone

iPhone 6 guasto: sostituzione vetro iPhone 6 e altri problemi comuni

Sancita la celebrità e la popolarità dell’iPhone 6, giova condividere con tutti i nostri lettori che se hai tra le mani un iPhone 6 guasto, non sei certo in rara compagnia.

Quando parliamo dell’iPhone 6 parliamo infatti di un modello che ha alle spalle diversi anni di utilizzi e che, come tale, è stato probabilmente esposto a usure, cadute, urti accidentali e altri traumi e stress che potrebbero averne condizionato in tutto o in parte il buon funzionamento.

Se ti riconosci nello scenario di cui sopra, probabilmente hai dovuto affrontare perdite di dati, problemi di ricarica (sia sufficiente ricordare che l’u2 che gestisce la ricarica è molto sensibile agli alimentatori non originali, e dunque gli sbalzi di tensione che spesso questi accessori sono in grado di favorire potrebbero danneggiarlo rapidamente), problemi di audio e – naturalmente – uno schermo rotto, scheggiato o ammaccato.

Ma cosa fare in questo caso? Come si effettua la riparazione vetro iPhone 6? Conviene davvero sostituire vetro iPhone 6s? O oggi giorno non è più utile procedere a cambiare schermo iPhone 6?

Cerchiamo di scoprirlo insieme!

Cambiare vetro iPhone 6, valutarne l’effettiva convenienza

Che si tratti di cambiare vetro iPhone 6 plus o iPhone 6 nella sua versione standard, una cosa sembra essere certa: l’operazione di riparazione schermo iPhone 6 espone il nostro cliente alla necessità di effettuare un’attenta scelta, considerato che non è purtroppo escluso che i costi per sostituire vetro iPhone 6 sono spesso superiori al valore di mercato residuo dello stesso telefonino.

Se infatti cerchi su Internet “sostituzione vetro iPhone 6 costo”, o costo “rottura vetro iPhone 6”, o ancora prezzo del “cambio LCD iPhone 6”, probabilmente ti troverai dinanzi a una gamma piuttosto ampia di alternative, con prezzi di partenza da 50 – 100 euro.

È evidente che un simile prezzo per la sostituzione vetro iPhone 6s potrebbe essere considerato come eccessivo rispetto al valore residuo del cellulare, con la conseguenza di indurre molte persone ad abbandonare l’idea di riparare il proprio vetro, e preferire invece una più congrua sostituzione dell’intero cellulare.

Ti ricordiamo che in questo ultimo caso il nostro centro è sempre a tua disposizione per effettuare tutte le operazioni fondamentali prima della sostituzione del cellulare, come ad esempio il backup dei dati e il loro trasferimento verso il nuovo device. Soprattutto contattaci perchè troveremo il giusto compromesso, infatti è possibile sostituire tutto lo schermo in caso di rottura con un ricambio compatibile mantenendo un rapoporto di convenienza, infatti utilizzando un ricambio compatibile ma di alta qualità potrai ottenere il massimo rapporto qualità prezzo senza dover necessariamente sostituire il tuo device.

Come sostituire vetro iPhone 6

Quando si tratta di sostituire il vetro dell’iPhone 6 non c’è alcuna ricetta speciale che ti consentirà di riparare il danno in autonomia. Dovrai dunque necessariamente procedere alla sostituzione del vetro portando il telefono in un’assistenza specializzata per questo intervento o tentare in più pericoloso e meno conveniente tentativo di riparazione autonoma della sostituzione del vetro dell’iPhone.

Purtroppo, non esistono delle soluzioni omogenee per tutti i cellulari. In base al tipo di caduta e urto, infatti, i danni al display possono essere diversi. E, dunque, non si potrà che procedere attentamente a valutare caso per caso che cosa sia accaduto allo smartphone.

Può infatti capitare che si sia rotto solo il vetro, ovvero che a soffrire i danni della caduta sia stato solamente la parte più esterna. Oppure può capitare che ad essere rotto sia il vetro che l’LCD.

Nel caso in cui il problema sia più superficiale, e legato solo al vetro, se proprio non vuoi cambiare il cellulare potresti optare per l’applicazione di una speciale pellicola di vetro temperato su di esso, che possa permetterti di evitare un allargamento delle stesse crepe: una situazione che non solo potrebbe pregiudicare la bontà estetica del tuo cellulare, ma potrebbe anche comprometterne la funzionalità.

Se invece ad essere danneggiato è anche l’LCD, le possibilità che tu possa procedere con una facile riparazione sono più ridotte, tanto da rendere quasi obbligata la strada della sua sostituzione. È evidente che in questi casi il fai-da-te è sconsigliato, poiché potresti compromettere irreparabilmente lo smartphone.

Riparazione iPhone 6 a Messina: dove trovarci!

Ciò premesso, se hai necessità di procedere ad una rapida e conveniente riparazione dell’iPhone 6 a Messina, puoi trovarci in via Centonze 68, o ai recapiti che trovi a fondo pagina.

Se invece vuoi saperne di più su come funziona la riparazione dell’iPhone 6 dinanzi a tutti i principali problemi riscontrati, ti consigliamo di guardare i contenuti che abbiamo pubblicato sul nostro canale YouTube!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Chiedi su whatsapp !