Termini di utilizzo (ToS)

TERMINI E CONDIZIONI

(Come richiedere un INTERVENTO IN GARANZIA in ultima sezione in fondo)

I presenti termini e condizioni (Termini e Condizioni) regolano il servizio di riparazione del Suo prodotto da parte di RiparaOra.it ( IWatch-repair.com opera in tutti i paesi europei e si identifica in Riparaora srls dal punto di vista legale e dei Tos, così come in sede legale e laboratori)

1. RiparaOra  fornirà assistenza per il prodotto come descritto nell’autorizzazione a procedere, e alle tariffe in essa indicate, in aggiunta a eventuali imposte applicabili. Durante l’appuntamento, RiparaOra può limitare il servizio di assistenza a un (1) prodotto per cliente.
RiparaOra è consapevole dell’importanza dei dati per i clienti. Esiste la possibilità che si verifichi una perdita dei dati durante l’intervento e, in alcuni casi, i dati possono essere cancellati, formattati o divenire irrecuperabili. Pertanto, è esclusiva responsabilità del cliente effettuare un backup di tutti i dati, software e/o programmi presenti sul prodotto, nonché decidere se cancellare tali dati dal prodotto prima dell’intervento di assistenza. RiparaOra declina ogni responsabilità per la perdita, il recupero o la compromissione di dati, software e programmi, nonché per la perdita delle funzionalità del prodotto o di altri dispositivi, che dovessero verificarsi nell’ambito dei servizi forniti da RiparaOra. Il cliente dichiara che il prodotto non contiene file o dati illegali.
Il cliente prende atto del fatto che il dispositivo possa essere spedito tramite corriere ordinario a un fornitore di servizi esterno che si occupi dell’assistenza. Pertanto, è consigliabile effettuare un backup del dispositivo e cancellarne i contenuti prima di consegnarlo in assistenza.

2. Qualora l’intervento di assistenza fosse dovuto al malfunzionamento di componenti non originali o a danni provocati da utilizzo improprio o da altre cause esterne, RiparaOra si riserva il diritto di restituire il prodotto al cliente senza effettuare l’intervento, addebitandogli gli eventuali costi per le indagini diagnostiche. RiparaOra declina ogni responsabilità per eventuali danni che si verifichino al prodotto durante l’intervento di riparazione come conseguenza di modifiche non autorizzate o riparazioni/sostituzioni non effettuate dalla casa produttrice o RiparaOra o da un fornitore di servizi autorizzato. Qualora si verifichino danni, RiparaOra chiederà l’autorizzazione del cliente a sostenere eventuali costi aggiuntivi per portare a termine l’intervento, anche se il prodotto è coperto da garanzia o da un contratto di assistenza. In caso di rifiuto del cliente, RiparaOra potrà, senza responsabilità alcuna, restituire il prodotto senza effettuare l’intervento di riparazione e in condizioni danneggiate.

3. Parte dell’intervento di assistenza può prevedere che RiparaOra installi aggiornamenti del software di sistema, che impediranno di ripristinare sul prodotto una versione precedente del software di sistema. In seguito all’aggiornamento, alcune applicazioni di terze parti installate sul prodotto potrebbero non essere compatibili o non funzionare con il prodotto.

4. Qualora la riparazione richiedesse lavori o parti di ricambio non specificati precedentemente, RiparaOra potrà chiederLe di approvare un nuovo preventivo. Qualora Lei non concordasse che RiparaOra possa modificare i costi della riparazione, RiparaOra potrà restituirLe il prodotto senza ripararlo, e potrà addebitarLe ogni costo di diagnostica indicato.

5. RiparaOra potrà utilizzare parti o prodotti nuovi o equivalenti, per affidabilità e prestazioni, a parti o prodotti nuovi. RiparaOra tratterrà come proprietà di RiparaOra la parte sostituita o il prodotto che fosse stato rimpiazzato, mentre la parte sostituita diventerà di Sua proprietà. In genere le parti sostituite sono riparabili, ed hanno un valore in quanto sostituibili o riparabili da RiparaOra. Qualora la legge applicabile richiedesse che RiparaOra Le restituisca una parte sostituita, Lei concorda di corrispondere ad RiparaOra il costo aggiuntivo della parte sostituita.

6. RiparaOra garantisce per un periodo di novanta (90) giorni dalla data della riparazione (1) che la riparazione sarà effettuata in modo competente ed a regola d’arte e (2) che tutte le parti utilizzate per riparare il Suo prodotto saranno esenti da difetti nei materiali e funzionanti, salvo che sia diversamente specificato da RiparaOra o che sia diversamente previsto dalle norme sulla garanzia legale. LA PRESENTE GARANZIA ED I RELATIVI RIMEDI SONO ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO OGNI ALTRA GARANZIA, RIMEDIO E CONDIZIONE SCRITTA, ORALE, ESPRESSA O IMPLICITA. RIPARAORA NEGA SPECIFICAMENTE OGNI GARANZIA IMPLICITA, INCLUSE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, GARANZIE DI COMMERCIABILITA’ ED IDONEITA’ PER UNO SPECIFICO SCOPO. QUALORA RIPARAORA NON POTESSE PER LEGGE NEGARE LE GARANZIE IMPLICITE, LA DURATA DI DETTE GARANZIE SARA’ LIMITATA ALLA DURATA DELLA GARANZIA LIMITATA ESPRESSA. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA’ NE’ ESCLUDERA’ IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005.

7. NEL PIU’ AMPIO LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE, RIPARAORA E LE SUE AFFILIATE NON SARANNO IN ALCUN CASO RESPONSABILI PER ALCUN DANNO SPECIALE, INDIRETTO, INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE DERIVANTE DALLE RIPARAZIONI EFFETTUATE, NE’ AI SENSI DI ALCUNA ALTRA TEORIA GIURIDICA, INCLUSI A TITOLO ESEMPLIFICATIVO: PERDITA DI RICAVI; PERDITA DI PROFITTI ATTUALI O PREVISTI (INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI DERIVANTI DA CONTRATTI); PERDITA D’USO DI DENARO; PERDITA DI RISPARMI; PERDITA D’AFFARI; PERDITA DI OPPORTUNITA’; PERDITA DI AVVIAMENTO; PERDITA DI REPUTAZIONE; PERDITA, DANNEGGIAMENTO O CORRUZIONE DI DATI; O OGNI COSTO DI RECUPERO, PROGRAMMAZIONE O RISTORO DI QUALSIASI PROGRAMMA O DATO ARCHIVIATO O USATO IN RELAZIONE AL SUO PRODOTTO E QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA CONFIDENZIALITA’ DEI DATI ARCHIVIATI NEL SUO PRODOTTO. LA PRECEDENTE LIMITAZIONE NON SI APPLICHERA’ A RICHIESTE AVANZATE PER MORTE O DANNI BIOLOGICI, NE’ IN CASO DI DOLO O COLPA GRAVE, NONCHE’ IN OGNI ALTRO CASO DI VIOLAZIONE DI OBBLIGHI DERIVANTI DA NORME DI ORDINE PUBBLICO COME PREVISTO DALL’ARTICOLO 1229 DEL CODICE CIVILE ITALIANO. IN PARTICOLARE RIPARAORA NON GARANTISCE CHE SARA’ IN GRADO DI (i) RIPARARE O SOSTITUIRE IL SUO PRODOTTO SENZA ALCUN RISCHIO O PERDITA DI PROGRAMMI O DATI, E (ii) MANTENERE LA CONFIDENZIALITA’ DEI DATI. QUALORA QUALSIASI PRODOTTO DOVESSE ESSERE DANNEGGIATO O PERSO MENTRE RIPARAORA LO HA IN CUSTODIA, LA RESPONSABILITA’ DI RIPARAORA SARA’ LIMITATA AL COSTO DELLA RIPARAZIONE O DELLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN QUESTIONE. IN CASO CONTRARIO, LA RESPONSABILITA’ DI RIPARAORA PER OGNI E QUALSIASI DANNO NON SUPERERA’ IN ALCUN CASO L’AMMONTARE DEI PAGAMENTI RICEVUTI DA RIPARAORA PER I SERVIZI FORNITI AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI. I RIMEDI QUI INDICATI SARANNO I SUOI SOLI ED ESCLUSIVI RIMEDI PER QUALSIASI INADEMPIMENTO DI RIPARAORA AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA’ NE’ ESCLUDERA’ IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005.

8. Qualora Lei non ritirasse il Suo prodotto e non pagasse ogni relativo costo entro sessanta (60) giorno decorrenti dalla comunicazione da parte di RiparaOra che il Suo prodotto è stato riparato, RiparaOra potrà ritenerlo e disporne ai sensi di legge.

9. Qualora la riparazione implicasse il trasferimento di informazioni o l’installazione di un software, Lei dichiara di avere il diritto di copiare l’informazione e di accettare i termini della licenza del software, e Lei autorizza RiparaOra a trasferire le informazioni e ad accettare tali termini per Suo conto nell’effettuare la riparazione.

10. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana (senza tenere conto delle norme di diritto internazionale privato italiano).

11. I presenti Termini e Condizioni sono gli unici termini e condizioni che regolano la riparazione del Suo prodotto da parte di RiparaOra e iWatch-repair.com in tutti gli altri paesi della comunità europea.

12. Lei concorda e comprende che è necessario per RiparaOra raccogliere, trattare ed utilizzare i Suoi dati personali per effettuare la riparazione ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. RiparaOra tutelerà i Suoi dati ai sensi delle Norme sulla privacy come indicato nella PrivacyPolicy.

13. Relativamente alla riparazione del vetro esterno dagli apple watch il cliente accetta quanto segue:
Non ci sono note in via ufficiale problematiche relative al funzionamento dei metodi di pagamento per la riparazione dello schermo apple watch. Sembrerebbe in via ufficiosa che, raramente, in circa il 2% delle riparazioni, in seguito alla sostituzione del vetro o dello schermo dello smartwatch, il sistema rilevi una riparazione effettuata ed attivi un protocollo di sicurezza che limita l’uso delle carte abbinate. Purtroppo non ci è possibile prevedere questa evenienza e, per un principio teorico di sicurezza, preferiamo chiedere la rimozione dei metodi di pagamento e delle carte da iPhone e da watch prima del ritiro, per il corretto funzionamento delle modalità di pagamento stesso anche dopo la riparazione e soprattutto per ridurre le possibilità che si verifichi questa evenienza.
La riparazione del vetro esterno del tuo apple watch non include quindi assistenza dedicata o responsabilità specifica, relativa al mancato funzionamento di apple pay o di mancato abbinamento o registrazione nuove carte di credito perché riteniamo il cliente informato su questa possibilità e ne accetta l’eventuale evenienza e mancanza di utilizzo. Per la risoluzione di qualsiasi problematica relativa al funzionamento Apple pay si faccia riferimento al servizio ufficiale apple per problematiche software o di impostazioni del tuo iphone, al seguente link o inserendo il numero di serie del tuo watch qui– link.

Force touch e mancato funzionamento

In alcune versioni di Apple Watch , soprattutto fino alla serie 2, in seguito alla riparazione e sostituzione del pannello del touch, é possibile che il sistema verifichi una manomissione del dispositivo ed inibisca il funzionamento del force touch, attivando un protocollo di sicurezza.

Il cliente che acquista la riparazione dello schermo Apple Watch accetta la possibile problematica conseguente alla sostituzione del pannello touch, considerando la perdita del suddetto funzionamento relativamente non influente al funzionamento generale del dispositivo, infatti le stesse caratteristiche di funzionamento, come il cambio quadrante o inizializzazione, sono presenti e disponibili da iPhone.

14. In merito al prodotto “ZERO PENSIERI
Non è inteso un servizio assicurativo a copertura di sinistri. E’ un accordo tra Riparaora srls ed il cliente finale, di copertura in caso di evenienze di furto o smarrimento nelle fasi di ritiro al tuo domicilio e di riconsegna del pacco contenente il dispositivo da riparare, ritirato in seguito ad acquisto sul nostro shop online, l’acquisto da diritto ad accedere all’eventuale rimborso integrato. Zero Pensieri è un prodotto ideato per chi vuole acquistare in tutta tranquillità un servizio di riparazione di un bene di valore dal nostro e-commerce. In particolare ti permette di ottenere un rimborso specifico e diversificato, in caso di smarrimento o furto del tuo pacco, durante le fasi di ritiro verso la nostra sede e riconsegna, da parte del corriere di zona, al tuo domicilio. Questa piccola spesa in più ti permette di ottenere un servizio più sicuro e dedicato a chi intende effettuare una riparazione di prodotti di alto valore. In caso di necessità il prodotto prevede :Oltre al rimborso immediato dell’intera somma versata per la riparazione riceverai un ulteriore pagamento del valore del bene usato e oggetto della riparazione, secondo le seguenti specifiche:

APPLE WATCH

  • SERIE 3 € 80
  • SERIE 4 € 99
  • SERIE 5 € 119
  • SERIE 6 € 139
  • SERIE SE € 119
  • SERIE 7    € 150

IPHONE

  • iPhone 7/7 PLUS €99
  • iPhone 8/ 8PLUS € 110
  • SERIE X ( XS,XR,XS MAX) € 140
  • SERIE 11 € 169
  • SERIE 12 e seguenti € 189

15. L’Apple Watch non è un dispositivo impermeabile costruito specificatamente per sport acquatici come descritto specificatamente nel sito della casa madre a questo link dove si legge specificatamente il seguente testo:

“La resistenza all’acqua non è una condizione permanente e potrebbe diminuire nel tempo. Apple Watch non può essere nuovamente controllato o risigillato per garantire la resistenza all’acqua. Le seguenti azioni potrebbero incidere sulla resistenza all’acqua dell’Apple Watch e dovrebbero essere evitate:

  • Far cadere l’Apple Watch o sottoporlo ad altri impatti.
  • Esporre l’Apple Watch a sapone o acqua saponata (ad esempio durante la doccia o il bagno).
  • Esporre l’Apple Watch a profumi, solventi, detergenti, acidi o alimenti acidi, repellenti per insetti, lozioni, schermi solari, oli o tinture per capelli.
  • Esporre l’Apple Watch ad acqua ad alta velocità (ad esempio indossandolo mentre si pratica sci d’acqua).
  • Indossare l’Apple Watch in una sauna o in un bagno turco.

Non tutti i cinturini sono resistenti all’acqua. Ad esempio, i cinturini in acciaio inossidabile e in pelle non lo sono e non devono entrare in contatto con liquidi.”

Il cliente che acquista il servizio di riparazione del vetro esterno dell’apple watch si assume la piena responsabilità legale in merito all’uso errato come su descritto. Sconsigliamo vivamente di immergere il dispositivo in acqua e di utilizzare sapone o altre sostanze detergenti. Agenti chimici come il cloro nelle piscine così come il sale marino, intaccano irrimediabilmente la tenuta stagna del dispositivo.

In fase di riparazione viene inserito un adesivo di garanzia sensibile all’umidità ( bollino bianco)per cui in seguito a richiesta di intervento in garanzia , l’eventuale attivazione e/o la presenza di ossido interno documentato, fa decadere qualsiasi forma di garanzia. In generale Riparaora non si assume alcuna responsabilità legale relativa a difetti o malfunzionamenti causati da ossido o contatto con liquidi.

Richiesta di intervento in garanzia Rma

Il cliente può richiedere un intervento in garanzia ENTRO 100 GIORNI dalla data della riparazione (riportata sulla fattura o scontrino fiscale emessi da Riparaora srls e allegati al dispositivo).

Nella propria pagina Account-> Ordini si trova la dicitura “richiedi intervento in garanzia”. Si dovrà seguire e completare tutta la procedura affinchè Riparaora srls riceva la richiesta di intervento e bisognerà descrivere il difetto o anomalia riscontrati.

La spedizione del dispositivo è a cura ed a carico del cliente che dovrà indirizzare il pacco presso:

Riparaora, Via centonze, 68 – 98122 Messina

dopo aver aperto una richiesta RMA dal proprio account come descritto sopra.

-Rimborso delle spese di spedizione

In seguito alla ricezione del dispositivo ed accertati da Riparaora srls i requisiti di garanzia, il cliente verrà rimborsato delle spese sostenute per l’invio del prodotto fino ad un massimo di € 11 (iva inclusa). Sarà poi cura di Riparaora srls eseguire gratuitamente la riparazione richiesta e necessaria alla risoluzione definitiva del guasto lamentato.

-Decadenza dei requisiti di garanzia 

Il riscontro in laboratorio di una delle seguenti condizioni produrrà la decadenza della garanzia :

  • Ingresso di liquidi e attivazione dei sigilli di garanzia interni sensibili all’umidità
  • Utilizzo errato ( in doccia, piscina… / cavo e/o alimentatore mal funzionanti o non adatti)
  • Urto evidente con danno sulla cassa esterna
  • Danneggiamento dello schermo
  • Anomalia di usura della batteria
  • Anomalia software dovuta ad aggiornamento firmware non andato a buon fine

In seguito al verificarsi di una di queste condizioni verrà predisposto un preventivo di riparazione specifico fuori garanzia ed inviato al cliente il materiale video e fotografico attestante le condizioni riscontrate.

In caso di mancata accettazione del preventivo di riparazione verrà richiesto esclusivamente e comunque il pagamento delle spese di spedizione per il “reso non riparato” quantificabili in € 11 (iva inclusa).

Si precisa infatti che la garanzia offerta copre difetti di funzionamento dello schermo, del touch screen, della batteria e di qualunque ricambio Riparaora srls abbia impiegato per eseguire la riparazione; ed in generale, copre anomalie riconducibili all’oggetto della riparazione stessa.

Qualsiasi problema riscontrato dal cliente in seguito alla riparazione da parte di Riparaora srls sarà comunque soggetto a verifica .

Quando dunque il dispositivo sarà verificato in laboratorio e considerato “idoneo alla garanzia ” Riparaora srls prevederà :

-il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal cliente fino ad un massimo di € 11 (iva inclusa);

-la riparazione richiesta effettuata in urgenza e gratuitamente;

-la restituzione del dispositivo riparato con spese di spedizione gratuite.

arato in garanzia al domicilio.

Search your model

Riparaora

Via Centonze, 68, Messina

4,6 187 reviews

  • Avatar Roberto Casile ★★★★★ un mese fa
    Il mio Apple Watch 4 44mm aveva il vetro conciato malissimo (da buttare secondo Apple).
    I ragazzi di Riparaora lo hanno sostituito, facendo davvero un ottimo lavoro.
    … More
    Comunicazione eccellente: Fabrizio (il responsabile commerciale) è estremamente gentile, chiaro, preciso e molto paziente.
    Dal punto di vista tecnico è stato fatto un lavoro perfetto: Apple Watch come nuovo.
    Va segnalato che adesso il mio Apple Watch non è più impermeabile, ma questo mi è stato detto subito, molto chiaramente, ancora prima che spedissi l'orologio e, se questa cosa non mi fosse andata bene, avrei potuto non avvalermi del loro servizio.
    Bravi ed onesti! Consigliatissimi!
  • Avatar Anna Amanda Mascia ★★★★★ 3 settimane fa
    Pur abitando in un’altra regione, ho ricevuto in assistenza puntuale, precisa e professionale. L’azienda si è presa carico del ritiro del pacco, di informarmi su … More tutti gli stati della procedura, a me rivolgendosi sempre con la massima cordialità, rispondendo ai miei messaggi persino nelle domenica e fuori orario lavorativo.
    Mi ritengo davvero soddisfatta del loro lavoro e sicuramente mi rivolgerò a loro per qualunque problema!!!
  • Avatar V. T. ★★★★★ 2 settimane fa
    Ho fatto riparare un Apple Watch con il vetro molto danneggiato, il team di RIPARAORA ha fatto un lavoro perfetto, veloce e prezzo onesto, la apple chiedeva più … More del doppio. La comunicazione con il team è sempre stata pronta gentile e trasparente , nel giro di una decina di giorni , con feste in mezzo e calcolando che abito in cima al Veneto mi è ritornato l’Apple Watch come nuovo , quindi lavoro e spedizioni più che veloci , consiglio vivamente a chi potrebbe avere bisogno di rivolgersi a RIPARAORA ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️5 stelle meritate
    Saluto e ringrazio tutto il team
    Vanni
  • Avatar Eva ★★★★★ un mese fa
    Li ho contattati una domenica per il vetro del mio Apple Watch SE distrutto.
    Mi hanno risposto subito dandomi istruzioni dettagliate su come procedere.
    Servizio
    … More perfetto, prezzo perfetto, gentili e veloci.
    Il "processo" è durato meno di un mese (primo contatto, spedizione, riparazione e ri-spedizione).
  • Avatar Antonio D'Addeo ★★★★★ 2 months ago
    Ho ricevuto l’Apple Watch (serie 5 44mm) subito dopo avermi comunicato la riparazione effettuata (circa 36h). Sono stato titubante fino all’ultimo, ma devo assolutamente … More farvi i complimenti.
    Siete stati molto molto professionali, attenti e soprattutto avete risolto il problema con un costo abbordabile.
  • Avatar FILIPPO SARTORI ★★★★★ 3 months ago
    Esperienza veramente ottima!! Sembra di essere entrati nella migliore delle aziende; servizio competente, presente, pensato e gestito sempre a favore del cliente: … More ho avuto un problema con un ordine e si sono fatti in 4 per risolverlo al 100%, oltre alla competenza anche gentilezza, pazienza e capacità di seguire il cliente in tutte le proprie richieste a prezzi giusti...mi sono sentito un cliente speciale..
    Consiglio questo servizio al 110%!! se non ci fossero loro avrei dovuto buttare orologi e riempire le casse della Apple.
    Un grazie è poco...
  • Avatar Riccardo Padula ★★★★★ a month ago
    Professionali e cordiali. Apple Watch 6 con vetro rotto, sistemato, ritornato come nuovo. Veramente un ottimo lavoro. Grazie mille
  • Avatar Gualtiero Giannoni ★★★★★ 5 months ago
    Peccato ci siano solo 5 stelle per poter valutare il servizio di questa ditta. Il vetro del mio APPLE WATCH SERIE 5 è andato in frantumi e grazie a loro è stato … More sostituito in brevissimo tempo e con molta professionalità, mantenendomi informato in tutte le fasi della riparazione. Complimenti sia a Fabrizio per la parte commerciale che al team tecnico: continuate cosi!