Termini di utilizzo (ToS)

TERMINI E CONDIZIONI

I presenti termini e condizioni (Termini e Condizioni) regolano il servizio di riparazione del Suo prodotto da parte di RiparaOra.it ( IWatch-repair.com opera in tutti i paesi europei e si identifica in Riparaora srls dal punto di vista legale e dei Tos, così come in sede legale e laboratori)

1. RiparaOra  fornirà assistenza per il prodotto come descritto nell’autorizzazione a procedere, e alle tariffe in essa indicate, in aggiunta a eventuali imposte applicabili. Durante l’appuntamento, RiparaOra può limitare il servizio di assistenza a un (1) prodotto per cliente.
RiparaOra è consapevole dell’importanza dei dati per i clienti. Esiste la possibilità che si verifichi una perdita dei dati durante l’intervento e, in alcuni casi, i dati possono essere cancellati, formattati o divenire irrecuperabili. Pertanto, è esclusiva responsabilità del cliente effettuare un backup di tutti i dati, software e/o programmi presenti sul prodotto, nonché decidere se cancellare tali dati dal prodotto prima dell’intervento di assistenza. RiparaOra declina ogni responsabilità per la perdita, il recupero o la compromissione di dati, software e programmi, nonché per la perdita delle funzionalità del prodotto o di altri dispositivi, che dovessero verificarsi nell’ambito dei servizi forniti da RiparaOra. Il cliente dichiara che il prodotto non contiene file o dati illegali.
Il cliente prende atto del fatto che il dispositivo possa essere spedito tramite corriere ordinario a un fornitore di servizi esterno che si occupi dell’assistenza. Pertanto, è consigliabile effettuare un backup del dispositivo e cancellarne i contenuti prima di consegnarlo in assistenza.

2. Qualora l’intervento di assistenza fosse dovuto al malfunzionamento di componenti non originali o a danni provocati da utilizzo improprio o da altre cause esterne, RiparaOra si riserva il diritto di restituire il prodotto al cliente senza effettuare l’intervento, addebitandogli gli eventuali costi per le indagini diagnostiche. RiparaOra declina ogni responsabilità per eventuali danni che si verifichino al prodotto durante l’intervento di riparazione come conseguenza di modifiche non autorizzate o riparazioni/sostituzioni non effettuate dalla casa produttrice o RiparaOra o da un fornitore di servizi autorizzato. Qualora si verifichino danni, RiparaOra chiederà l’autorizzazione del cliente a sostenere eventuali costi aggiuntivi per portare a termine l’intervento, anche se il prodotto è coperto da garanzia o da un contratto di assistenza. In caso di rifiuto del cliente, RiparaOra potrà, senza responsabilità alcuna, restituire il prodotto senza effettuare l’intervento di riparazione e in condizioni danneggiate.

3. Parte dell’intervento di assistenza può prevedere che RiparaOra installi aggiornamenti del software di sistema, che impediranno di ripristinare sul prodotto una versione precedente del software di sistema. In seguito all’aggiornamento, alcune applicazioni di terze parti installate sul prodotto potrebbero non essere compatibili o non funzionare con il prodotto.

4. Qualora la riparazione richiedesse lavori o parti di ricambio non specificati precedentemente, RiparaOra potrà chiederLe di approvare un nuovo preventivo. Qualora Lei non concordasse che RiparaOra possa modificare i costi della riparazione, RiparaOra potrà restituirLe il prodotto senza ripararlo, e potrà addebitarLe ogni costo di diagnostica indicato.

5. RiparaOra potrà utilizzare parti o prodotti nuovi o equivalenti, per affidabilità e prestazioni, a parti o prodotti nuovi. RiparaOra tratterrà come proprietà di RiparaOra la parte sostituita o il prodotto che fosse stato rimpiazzato, mentre la parte sostituita diventerà di Sua proprietà. In genere le parti sostituite sono riparabili, ed hanno un valore in quanto sostituibili o riparabili da RiparaOra. Qualora la legge applicabile richiedesse che RiparaOra Le restituisca una parte sostituita, Lei concorda di corrispondere ad RiparaOra il costo aggiuntivo della parte sostituita.

6. RiparaOra garantisce per un periodo di novanta (90) giorni dalla data della riparazione (1) che la riparazione sarà effettuata in modo competente ed a regola d’arte e (2) che tutte le parti utilizzate per riparare il Suo prodotto saranno esenti da difetti nei materiali e funzionanti, salvo che sia diversamente specificato da RiparaOra o che sia diversamente previsto dalle norme sulla garanzia legale. LA PRESENTE GARANZIA ED I RELATIVI RIMEDI SONO ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO OGNI ALTRA GARANZIA, RIMEDIO E CONDIZIONE SCRITTA, ORALE, ESPRESSA O IMPLICITA. RIPARAORA NEGA SPECIFICAMENTE OGNI GARANZIA IMPLICITA, INCLUSE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, GARANZIE DI COMMERCIABILITA’ ED IDONEITA’ PER UNO SPECIFICO SCOPO. QUALORA RIPARAORA NON POTESSE PER LEGGE NEGARE LE GARANZIE IMPLICITE, LA DURATA DI DETTE GARANZIE SARA’ LIMITATA ALLA DURATA DELLA GARANZIA LIMITATA ESPRESSA. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA’ NE’ ESCLUDERA’ IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005.

7. NEL PIU’ AMPIO LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE, RIPARAORA E LE SUE AFFILIATE NON SARANNO IN ALCUN CASO RESPONSABILI PER ALCUN DANNO SPECIALE, INDIRETTO, INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE DERIVANTE DALLE RIPARAZIONI EFFETTUATE, NE’ AI SENSI DI ALCUNA ALTRA TEORIA GIURIDICA, INCLUSI A TITOLO ESEMPLIFICATIVO: PERDITA DI RICAVI; PERDITA DI PROFITTI ATTUALI O PREVISTI (INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI DERIVANTI DA CONTRATTI); PERDITA D’USO DI DENARO; PERDITA DI RISPARMI; PERDITA D’AFFARI; PERDITA DI OPPORTUNITA’; PERDITA DI AVVIAMENTO; PERDITA DI REPUTAZIONE; PERDITA, DANNEGGIAMENTO O CORRUZIONE DI DATI; O OGNI COSTO DI RECUPERO, PROGRAMMAZIONE O RISTORO DI QUALSIASI PROGRAMMA O DATO ARCHIVIATO O USATO IN RELAZIONE AL SUO PRODOTTO E QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA CONFIDENZIALITA’ DEI DATI ARCHIVIATI NEL SUO PRODOTTO. LA PRECEDENTE LIMITAZIONE NON SI APPLICHERA’ A RICHIESTE AVANZATE PER MORTE O DANNI BIOLOGICI, NE’ IN CASO DI DOLO O COLPA GRAVE, NONCHE’ IN OGNI ALTRO CASO DI VIOLAZIONE DI OBBLIGHI DERIVANTI DA NORME DI ORDINE PUBBLICO COME PREVISTO DALL’ARTICOLO 1229 DEL CODICE CIVILE ITALIANO. IN PARTICOLARE RIPARAORA NON GARANTISCE CHE SARA’ IN GRADO DI (i) RIPARARE O SOSTITUIRE IL SUO PRODOTTO SENZA ALCUN RISCHIO O PERDITA DI PROGRAMMI O DATI, E (ii) MANTENERE LA CONFIDENZIALITA’ DEI DATI. QUALORA QUALSIASI PRODOTTO DOVESSE ESSERE DANNEGGIATO O PERSO MENTRE RIPARAORA LO HA IN CUSTODIA, LA RESPONSABILITA’ DI RIPARAORA SARA’ LIMITATA AL COSTO DELLA RIPARAZIONE O DELLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN QUESTIONE. IN CASO CONTRARIO, LA RESPONSABILITA’ DI RIPARAORA PER OGNI E QUALSIASI DANNO NON SUPERERA’ IN ALCUN CASO L’AMMONTARE DEI PAGAMENTI RICEVUTI DA RIPARAORA PER I SERVIZI FORNITI AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI. I RIMEDI QUI INDICATI SARANNO I SUOI SOLI ED ESCLUSIVI RIMEDI PER QUALSIASI INADEMPIMENTO DI RIPARAORA AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA’ NE’ ESCLUDERA’ IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005.

8. Qualora Lei non ritirasse il Suo prodotto e non pagasse ogni relativo costo entro sessanta (60) giorno decorrenti dalla comunicazione da parte di RiparaOra che il Suo prodotto è stato riparato, RiparaOra potrà ritenerlo e disporne ai sensi di legge.

9. Qualora la riparazione implicasse il trasferimento di informazioni o l’installazione di un software, Lei dichiara di avere il diritto di copiare l’informazione e di accettare i termini della licenza del software, e Lei autorizza RiparaOra a trasferire le informazioni e ad accettare tali termini per Suo conto nell’effettuare la riparazione.

10. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana (senza tenere conto delle norme di diritto internazionale privato italiano).

11. I presenti Termini e Condizioni sono gli unici termini e condizioni che regolano la riparazione del Suo prodotto da parte di RiparaOra e iWatch-repair.com in tutti gli altri paesi della comunità europea.

12. Lei concorda e comprende che è necessario per RiparaOra raccogliere, trattare ed utilizzare i Suoi dati personali per effettuare la riparazione ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. RiparaOra tutelerà i Suoi dati ai sensi delle Norme sulla privacy come indicato nella PrivacyPolicy.

13. Relativamente alla riparazione del vetro esterno dagli apple watch il cliente accetta quanto segue:
Non ci sono note in via ufficiale problematiche relative al funzionamento dei metodi di pagamento per la riparazione dello schermo apple watch. Sembrerebbe in via ufficiosa che, raramente, in circa il 2% delle riparazioni, in seguito alla sostituzione del vetro o dello schermo dello smartwatch, il sistema rilevi una riparazione effettuata ed attivi un protocollo di sicurezza che limita l’uso delle carte abbinate. Purtroppo non ci è possibile prevedere questa evenienza e, per un principio teorico di sicurezza, preferiamo chiedere la rimozione dei metodi di pagamento e delle carte da iPhone e da watch prima del ritiro, per il corretto funzionamento delle modalità di pagamento stesso anche dopo la riparazione e soprattutto per ridurre le possibilità che si verifichi questa evenienza.
La riparazione del vetro esterno del tuo apple watch non include quindi assistenza dedicata o responsabilità specifica, relativa al mancato funzionamento di apple pay o di mancato abbinamento o registrazione nuove carte di credito perché riteniamo il cliente informato su questa possibilità e ne accetta l’eventuale evenienza e mancanza di utilizzo. Per la risoluzione di qualsiasi problematica relativa al funzionamento Apple pay si faccia riferimento al servizio ufficiale apple per problematiche software o di impostazioni del tuo iphone, al seguente link o inserendo il numero di serie del tuo watch qui– link.

14. In merito al prodotto “ZERO PENSIERI
Non è inteso un servizio assicurativo a copertura di sinistri. E’ un accordo tra Riparaora srls ed il cliente finale, di copertura in caso di evenienze di furto o smarrimento nelle fasi di ritiro al tuo domicilio e di riconsegna del pacco contenente il dispositivo da riparare, ritirato in seguito ad acquisto sul nostro shop online, l’acquisto da diritto ad accedere all’eventuale rimborso integrato. Zero Pensieri è un prodotto ideato per chi vuole acquistare in tutta tranquillità un servizio di riparazione di un bene di valore dal nostro e-commerce. In particolare ti permette di ottenere un rimborso specifico e diversificato, in caso di smarrimento o furto del tuo pacco, durante le fasi di ritiro verso la nostra sede e riconsegna, da parte del corriere di zona, al tuo domicilio. Questa piccola spesa in più ti permette di ottenere un servizio più sicuro e dedicato a chi intende effettuare una riparazione di prodotti di alto valore. In caso di necessità il prodotto prevede :Oltre al rimborso immediato dell’intera somma versata per la riparazione riceverai un ulteriore pagamento del valore del bene usato e oggetto della riparazione, secondo le seguenti specifiche:

APPLE WATCH

  • SERIE 3 € 80
  • SERIE 4 € 99
  • SERIE 5 € 119
  • SERIE 6 € 139
  • SERIE SE € 119

IPHONE

  • iPhone 7/7 PLUS €99
  • iPhone 8/ 8PLUS € 110
  • SERIE X ( XS,XR,XS MAX) € 140
  • SERIE 11 € 169
  • SERIE 12 € 189

15. L’Apple Watch non è un dispositivo impermeabile costruito specificatamente per sport acquatici come descritto specificatamente nel sito della casa madre a questo link dove si legge specificatamente il seguente testo:

“La resistenza all’acqua non è una condizione permanente e potrebbe diminuire nel tempo. Apple Watch non può essere nuovamente controllato o risigillato per garantire la resistenza all’acqua. Le seguenti azioni potrebbero incidere sulla resistenza all’acqua dell’Apple Watch e dovrebbero essere evitate:

  • Far cadere l’Apple Watch o sottoporlo ad altri impatti.
  • Esporre l’Apple Watch a sapone o acqua saponata (ad esempio durante la doccia o il bagno).
  • Esporre l’Apple Watch a profumi, solventi, detergenti, acidi o alimenti acidi, repellenti per insetti, lozioni, schermi solari, oli o tinture per capelli.
  • Esporre l’Apple Watch ad acqua ad alta velocità (ad esempio indossandolo mentre si pratica sci d’acqua).
  • Indossare l’Apple Watch in una sauna o in un bagno turco.

Non tutti i cinturini sono resistenti all’acqua. Ad esempio, i cinturini in acciaio inossidabile e in pelle non lo sono e non devono entrare in contatto con liquidi.”

Il cliente che acquista il servizio di riparazione del vetro esterno dell’apple watch si assume la piena responsabilità legale in merito all’uso errato come su descritto. Sconsigliamo vivamente di immergere il dispositivo in acqua e di utilizzare sapone o altre sostanze detergenti. Agenti chimici come il cloro nelle piscine così come il sale marino, intaccano irrimediabilmente la tenuta stagna del dispositivo. Riparaora non si assume alcuna responsabilità legale relativa a difetti o malfunzionamenti causati da ossido o contatto con liquidi.

Cerca il tuo modello

Iscriviti per offerte e news

Sendinblue Newsletter

Riparaora

Via Centonze, 68, Messina

4,6 172 reviews

  • Avatar Gualtiero Giannoni ★★★★★ un mese fa
    Peccato ci siano solo 5 stelle per poter valutare il servizio di questa ditta. Il vetro del mio APPLE WATCH SERIE 5 è andato in frantumi e grazie a loro è stato … More sostituito in brevissimo tempo e con molta professionalità, mantenendomi informato in tutte le fasi della riparazione. Complimenti sia a Fabrizio per la parte commerciale che al team tecnico: continuate cosi!
  • Avatar Daniele Cusumano ★★★★★ 4 settimane fa
    Che dire, professionali , disponibilissimi tramite whatsapp, veloci ed economicamente convenienti rispetto ad Apple!. Pienamente soddisfatto . Consiglio vivamente … More .
    Giudicate il prima e dopo dalle foto in allegato.
    Grazie ancora .
  • Avatar Simone Vezzani ★★★★★ 2 mesi fa
    Ottima assistenza, veloci, gentili, onesti, e rispondono subito!
    Ho cercato tanto prima di prender una decisione ma francamente non ho trovato alternative competenti.
    … More
    Per il mio AppleWatch Serie 3 38mm non avevo altra scelta, mi hanno fatto arrivare il corriere per il ritiro direttamente a casa e in meno di 20gg lavorativi mi hanno rispedito il tutto.
    Consigliatissimo!
  • Avatar Marco Dettori ★★★★★ nell'ultima settimana
    Dopo aver frantumato il vetro del mio Apple watch SE e aver verificato con dispiacere che la riparazione della casa madre costava più del device stesso, ero ormai … More rassegnato a doverlo buttare. Invece ho scoperto tramite qualche ricerca su google il sito Riparaora, ed è cambiato tutto. Sin dal primo momento in cui ho chiesto informazioni, ho ricevuto assistenza precisa e dettagliata su ogni mia richiesta. E' venuto il corriere a prendere il device e l'ha riportato dopo una settimana, perfettamente funzionante, come nuovo! Non ci speravo più... Quindi non posso che ringraziare il team Riparaora per la grande professionalità dimostrata. TOP
  • Avatar Bruno pusceddu ★★★★★ 3 settimane fa
    Tutto perfetto. Tempi di riparazione vista la distanza piuttosto brevi. Ottima assistenza. Apple Watch perfetto come nuovo.
  • Avatar Fede Tosi ★★★★★ 3 mesi fa
    Ottima esperienza! Ho dovuto aggiustare lo schermo del mio Apple Watch e sono stati molto professionali, gentili e disponibili.
    Mi è arrivato anche prima del previsto
    … More , i prezzi sono ottimi! Lo consiglierei subito qualora se ne avesse bisogno.
  • Avatar Carmine Farias ★★★★★ 4 mesi fa
    Tutto perfetto! Venditore disponibile e professionale con i prezzi migliori che ci sono in giro. Lascio questa recensione dopo circa 2 mesi dalla riparazione e l’orologio … More è perfetto!
    Apple watch serie 5 con vetro e display distrutto.
    Avevo dubbi sulla funzionalità dopo la distruzione e invece zero problemi.
    Consigliato assolutamente!!
  • Avatar Lucio Landi ★★★★★ 5 mesi fa
    Un' Assistenza whatsapp veloce, professionale e disponibilissima. Risultato perfetto e inimmaginabile. Tempi di circa 20 gg lavorativi. Il mio apple watch serie … More 5 42mm era distrutto (vedi foto) ed è tornato come nuovo ad un prezzo imparagonabile a quello di Apple. Super scoperta e super consigliato.

Reparto Droni