Termini di utilizzo (ToS)

Termini di utilizzo

I presenti termini e condizioni (Termini e Condizioni) regolano il servizio di riparazione del Suo prodotto da parte di RiparaOra.

1. RiparaOra fornirà assistenza per il prodotto come descritto nell’autorizzazione a procedere, e alle tariffe in essa indicate, in aggiunta a eventuali imposte applicabili. Durante l’appuntamento, RiparaOra può limitare il servizio di assistenza a un (1) prodotto per cliente.

RiparaOra è consapevole dell’importanza dei dati per i clienti. Esiste la possibilità che si verifichi una perdita dei dati durante l’intervento e, in alcuni casi, i dati possono essere cancellati, formattati o divenire irrecuperabili. Pertanto, è esclusiva responsabilità del cliente effettuare un backup di tutti i dati, software e/o programmi presenti sul prodotto, nonché decidere se cancellare tali dati dal prodotto prima dell’intervento di assistenza. RiparaOra declina ogni responsabilità per la perdita, il recupero o la compromissione di dati, software e programmi, nonché per la perdita delle funzionalità del prodotto o di altri dispositivi, che dovessero verificarsi nell’ambito dei servizi forniti da RiparaOra. Il cliente dichiara che il prodotto non contiene file o dati illegali.

Il cliente prende atto del fatto che il dispositivo possa essere spedito tramite corriere ordinario a un fornitore di servizi esterno che si occupi dell’assistenza. Pertanto, è consigliabile effettuare un backup del dispositivo e cancellarne i contenuti prima di consegnarlo in assistenza.

2. Qualora l’intervento di assistenza fosse dovuto al malfunzionamento di componenti non originali o a danni provocati da utilizzo improprio o da altre cause esterne, RiparaOra si riserva il diritto di restituire il prodotto al cliente senza effettuare l’intervento, addebitandogli gli eventuali costi per le indagini diagnostiche. RiparaOra declina ogni responsabilità per eventuali danni che si verifichino al prodotto durante l’intervento di riparazione come conseguenza di modifiche non autorizzate o riparazioni/sostituzioni non effettuate dalla casa produttrice o RiparaOra o da un fornitore di servizi autorizzato. Qualora si verifichino danni, RiparaOra chiederà l’autorizzazione del cliente a sostenere eventuali costi aggiuntivi per portare a termine l’intervento, anche se il prodotto è coperto da garanzia o da un contratto di assistenza. In caso di rifiuto del cliente, RiparaOra potrà, senza responsabilità alcuna, restituire il prodotto senza effettuare l’intervento di riparazione e in condizioni danneggiate.

3. Parte dell’intervento di assistenza può prevedere che RiparaOra installi aggiornamenti del software di sistema, che impediranno di ripristinare sul prodotto una versione precedente del software di sistema. In seguito all’aggiornamento, alcune applicazioni di terze parti installate sul prodotto potrebbero non essere compatibili o non funzionare con il prodotto.

4. Qualora la riparazione richiedesse lavori o parti di ricambio non specificati precedentemente, RiparaOra potrà chiederLe di approvare un nuovo preventivo. Qualora Lei non concordasse che RiparaOra possa modificare i costi della riparazione, RiparaOra potrà restituirLe il prodotto senza ripararlo, e potrà addebitarLe ogni costo di diagnostica indicato.

5. RiparaOra potrà utilizzare parti o prodotti nuovi o equivalenti, per affidabilità e prestazioni, a parti o prodotti nuovi. RiparaOra tratterrà come proprietà di RiparaOra la parte sostituita o il prodotto che fosse stato rimpiazzato, mentre la parte sostituita diventerà di Sua proprietà. In genere le parti sostituite sono riparabili, ed hanno un valore in quanto sostituibili o riparabili da RiparaOra. Qualora la legge applicabile richiedesse che RiparaOra Le restituisca una parte sostituita, Lei concorda di corrispondere ad RiparaOra il costo aggiuntivo della parte sostituita.

6. RiparaOra garantisce per un periodo di novanta (90) giorni dalla data della riparazione (1) che la riparazione sarà effettuata in modo competente ed a regola d’arte e (2) che tutte le parti utilizzate per riparare il Suo prodotto saranno esenti da difetti nei materiali e funzionanti, salvo che sia diversamente specificato da RiparaOra o che sia diversamente previsto dalle norme sulla garanzia legale.  LA PRESENTE GARANZIA ED I RELATIVI RIMEDI SONO ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO OGNI ALTRA GARANZIA, RIMEDIO E CONDIZIONE SCRITTA, ORALE, ESPRESSA O IMPLICITA. RIPARAORA NEGA SPECIFICAMENTE OGNI GARANZIA IMPLICITA, INCLUSE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, GARANZIE DI COMMERCIABILITA’ ED IDONEITA’ PER UNO SPECIFICO SCOPO. QUALORA RIPARAORA NON POTESSE PER LEGGE NEGARE LE GARANZIE IMPLICITE, LA DURATA DI DETTE GARANZIE SARA’ LIMITATA ALLA DURATA DELLA GARANZIA LIMITATA ESPRESSA. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA’ NE’ ESCLUDERA’ IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005.

7. NEL PIU’ AMPIO LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE, RIPARAORA E LE SUE AFFILIATE NON SARANNO IN ALCUN CASO RESPONSABILI PER ALCUN DANNO SPECIALE, INDIRETTO, INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE DERIVANTE DALLE RIPARAZIONI EFFETTUATE, NE’ AI SENSI DI ALCUNA ALTRA TEORIA GIURIDICA, INCLUSI A TITOLO ESEMPLIFICATIVO: PERDITA DI RICAVI; PERDITA DI PROFITTI ATTUALI O PREVISTI (INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI DERIVANTI DA CONTRATTI); PERDITA D’USO DI DENARO; PERDITA DI RISPARMI; PERDITA D’AFFARI; PERDITA DI OPPORTUNITA’; PERDITA DI AVVIAMENTO; PERDITA DI REPUTAZIONE; PERDITA, DANNEGGIAMENTO O CORRUZIONE DI DATI; O OGNI COSTO DI RECUPERO, PROGRAMMAZIONE O RISTORO DI QUALSIASI PROGRAMMA O DATO ARCHIVIATO O USATO IN RELAZIONE AL SUO PRODOTTO E QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA CONFIDENZIALITA’ DEI DATI ARCHIVIATI NEL SUO PRODOTTO. LA PRECEDENTE LIMITAZIONE NON SI APPLICHERA’ A RICHIESTE AVANZATE PER MORTE O DANNI BIOLOGICI, NE’ IN CASO DI DOLO O COLPA GRAVE, NONCHE’ IN OGNI ALTRO CASO DI VIOLAZIONE DI OBBLIGHI DERIVANTI DA NORME DI ORDINE PUBBLICO COME PREVISTO DALL’ARTICOLO 1229 DEL CODICE CIVILE ITALIANO. IN PARTICOLARE RIPARAORA NON GARANTISCE CHE SARA’ IN GRADO DI (i) RIPARARE O SOSTITUIRE IL SUO PRODOTTO SENZA ALCUN RISCHIO O PERDITA DI PROGRAMMI O DATI, E (ii) MANTENERE LA CONFIDENZIALITA’ DEI DATI. QUALORA QUALSIASI PRODOTTO DOVESSE ESSERE DANNEGGIATO O PERSO MENTRE RIPARAORA LO HA IN CUSTODIA, LA RESPONSABILITA’ DI RIPARAORA SARA’ LIMITATA AL COSTO DELLA RIPARAZIONE O DELLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN QUESTIONE. IN CASO CONTRARIO, LA RESPONSABILITA’ DI RIPARAORA PER OGNI E QUALSIASI DANNO NON SUPERERA’ IN ALCUN CASO L’AMMONTARE DEI PAGAMENTI RICEVUTI DA RIPARAORA PER I SERVIZI FORNITI AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI. I RIMEDI QUI INDICATI SARANNO I SUOI SOLI ED ESCLUSIVI RIMEDI PER QUALSIASI INADEMPIMENTO DI RIPARAORA AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA’ NE’ ESCLUDERA’ IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005.

8. Qualora Lei non ritirasse il Suo prodotto e non pagasse ogni relativo costo entro sessanta (60) giorno decorrenti dalla comunicazione da parte di RiparaOra che il Suo prodotto è stato riparato, RiparaOra potrà ritenerlo e disporne ai sensi di legge.

9. Qualora la riparazione implicasse il trasferimento di informazioni o l’installazione di un software, Lei dichiara di avere il diritto di copiare l’informazione e di accettare i termini della licenza del software, e Lei autorizza RiparaOra a trasferire le informazioni e ad accettare tali termini per Suo conto nell’effettuare la riparazione.

10. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana (senza tenere conto delle norme di diritto internazionale privato italiano).

11. I presenti Termini e Condizioni sono gli unici termini e condizioni che regolano la riparazione del Suo prodotto da parte di RiparaOra.

12. Lei concorda e comprende che è necessario per RiparaOra raccogliere, trattare ed utilizzare i Suoi dati personali per effettuare la riparazione ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. RiparaOra tutelerà i Suoi dati ai sensi delle Norme sulla privacy come indicato nella [PrivacyPolicy].

13. Relativamente alla riparazione del vetro esterno dagli apple watch il cliente accetta quanto segue:

Non ci sono note in via ufficiale problematiche relative al funzionamento dei metodi di pagamento per la riparazione dello schermo apple watch. Sembrerebbe in via ufficiosa che, raramente, in circa il 2% delle riparazioni, in seguito alla sostituzione del vetro o dello schermo dello smartwatch, il sistema rilevi una riparazione effettuata ed attivi un protocollo di sicurezza che limita l’uso delle carte abbinate. Purtroppo non ci è possibile prevedere questa evenienza e, per un principio teorico di sicurezza, preferiamo chiedere la rimozione dei metodi di pagamento e delle carte da iPhone e da watch prima del ritiro, per il corretto funzionamento delle modalità di pagamento stesso anche dopo la riparazione e soprattutto per ridurre le possibilità che si verifichi questa evenienza.
La riparazione del vetro esterno del tuo apple watch non include quindi assistenza dedicata o responsabilità specifica, relativa al mancato funzionamento di apple pay o di mancato abbinamento o registrazione nuove carte di credito perché riteniamo il cliente informato su questa possibilità e ne accetta l’eventuale evenienza e mancanza di utilizzo. Per la risoluzione di qualsiasi problematica relativa al funzionamento Apple pay si faccia riferimento al servizio ufficiale apple per problematiche software o di impostazioni del tuo iphone,  al seguente link o inserendo  il numero di serie del tuo watch qui– link.
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