Vetro posteriore iPhone. Riparaora

Il vetro posteriore dell’iPhone è rotto o rovinato?

Ebbene, come tutti i felici possessori del telefonino di Apple potranno ben confermare, la sostituzione del vetro posteriore a prima vista sembra essere una missione “impossibile” per i non addetti ai lavori.

vetro posteriore iphone

D’altronde, il vetro posteriore dell’iPhone è posizionato in modo “definitivo” e stabile sul dispositivo della società di Cupertino, e la sua sostituzione viene dunque interpretata come un’operazione critica e dispendiosa, soprattutto se si sceglie di ricorrere ai canali di assistenza ufficiale di Apple.

Tuttavia, c’è una buona notizia che farà piacere tutti coloro i quali intendono oggi procedere con la sostituzione del vetro posteriore dell’iPhone X o di un altro modello: attraverso l’utilizzo di un apposito laser sarà infatti possibile cambiare il vetro posteriore senza necessità di agire in maniera troppo invasiva sul tuo device. Ma come?

CATEGORIA ELENCO MODELLI

L’uso del laser per sostituire il vetro dell’iPhone

Ferma restando la necessità di procedere a un’attenta analisi del caso specifico (il nostro centro è qui per questo!), in molte ipotesi risulterà preferibile procedere alla sostituzione del vetro posteriore dell’iPhone attraverso il ricorso a uno speciale macchinario laser con cui bruciare l’adesivo che tiene fermo il vetro posteriore del melafonino.

Così facendo, siamo in grado di rimuovere con facilità l’elemento da sostituire, e installarne uno nuovo riducendo tempi, disagi e costi di intervento.

L’operazione è infatti molto semplice e, contrariamente alle altre procedure più usate un tempo, non richiederà di smontare completamente il tuo dispositivo, né di procedere con il cambio scocca dell’iPhone con i processi più tradizionali, che potrebbe richiedere maggiori oneri per il proprietario del cellulare.

Sostituzione vetro posteriore iPhone 8, iPhone X, iPhone XS e serie successive

Gli iPhone 8, iPhone X, iPhone XS,  come i precedenti modelli, hanno un telaio centrale in metallo su cui sono innestati tutti i componenti interni ed esterni. Tra questi ultimi, intuibilmente, troviamo anche il pannello del display, e il pannello di copertura posteriore, realizzati in silicato e in inserti di alluminio (Gorilla Glass).

Proprio questa struttura rappresenta uno dei principali vantaggi dell’iPhone: il risultato che si ottiene da tale realizzazione è infatti quella di uno smartphone flessibile ma resistente, tanto che oggi giorno il Gorilla Glass è utilizzato anche da altri smartphone di fascia top in qualità di standard progettuale.

Ora, senza scendere in eccessivi dettagli tecnici, tieni conto che il Gorilla Glass è in grado di proteggere efficacemente il display LCD e quello OLED degli iPhone, così come la parte posteriore del telefono, ritenuta particolarmente importante da tutelare, visto e considerato che contiene sia la batteria ricaricabile che gli elementi che consentono la ricarica senza fili. Una buona tutela che, però, non esclude che tu possa aver necessità di sostituire il vetro dell’iPhone. Ma come mai?

Perché sostituire il vetro posteriore dell’iPhone

Da quanto sopra potresti aver erroneamente inteso che il Gorilla Glass è il tuo più fedele alleato per uno smartphone indistruttibile. In realtà… non è proprio così!

Sebbene questo materiale abbia l’indubbio vantaggio di garantirci una ottima protezione, nemmeno il Gorilla Glass può resistere a tutte le sollecitazioni che involontariamente potremmo determinare su di esso. Ecco dunque che urti e cadute accidentali potrebbero rompere il pannello posteriore, facendo prendere al device Apple la strada del centro di assistenza.

Perché il vetro posteriore si danneggia in modo più grave di quello anteriore?

Molti clienti ci domandano per quale motivo il pannello posteriore dell’iPhone si danneggi in maniera più grave e irreversibile rispetto a quanto non faccia invece il vetro anteriore.

La risposta a questo quesito è facilmente formulabile: il display frontale è infatti integrato con un frame plastico sottilissimo, ma in grado di disperdere una parte della sollecitazione a cui è sottoposto. Di contro, il vetro posteriore viene incollato direttamente al telaio in metallo e, dunque, non avendo questa piccola protezione, è molto più sensibile agli urti e alle cadute.

Ecco dunque che, in caso di caduta, a parità di altre condizioni è molto più probabile che a subire i guai maggiori sia proprio il vetro posteriore del tuo iPhone.

Qual è il costo di sostituzione del vetro posteriore dell’iPhone?

Per poter disporre di un preventivo chiaro e puntuale di quale sia il costo di sostituzione di un vetro posteriore dell’iPhone, puoi contattare il nostro laboratorio: in pochi minuti, valutato il danno subito dal tuo cellulare, saremo in grado di fornirti una stima precisa dei costi da affrontare per poter sostituire il vetro posteriore.

Ti invitiamo in ogni caso a tenere conto che i prezzi di sostituzione del vetro dell’iPhone attraverso le nostre innovative procedure laser ti permetteranno di ottenere un congruo risparmio rispetto al ricorso a procedure standard, sicuramente più lunghe e complesse, che potrebbero mettere in pericolo altri componenti del tuo cellulare.

Il nostro servizio di sostituzione del vetro posteriore

Il nostro centro, specializzato nelle operazioni di riparazione di tutti i principali modelli di smartphone, è naturalmente al tuo fianco per permetterti di scoprire quanto sia veloce e vantaggioso procedere con la sostituzione del vetro posteriore rotto del tuo iPhone 11 o la sostituzione del vetro posteriore dell’iPhone 8, giusto per citare due dei modelli più frequentemente ospitati nel nostro laboratorio.

Grazie al nostro servizio potrai sostituire velocemente il vetro posteriore rotto in pochissimo tempo e con costi vantaggiosi. E, al termine del nostro intervento avrai dunque uno smartphone esattamente come era prima dell’incidente che ha determinato la rottura o la scheggiatura del vetro posteriore!

vetro posteriore iphone x

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *