Vetro posteriore iphone

Vetro posteriore iPhone rotto ? Ecco come risparmiare un botto ma con un superservizio.

Uno degli aspetti preferiti dagli utenti Apple è sicuramente l’estetica accattivante e le linee futuristiche dei dispositivi. L’aspetto estetico molto curato però, come in questo caso, è  inversamente proporzionale alla resistenza agli urti. Gli ultimi modelli, ed in particolare dal modello iphone 8 in poi, prevedono una scocca quasi interamente in vetro temperato anche per il retro o back.

vetro posteriore iphone x

Ecco che la rottura del vetro posteriore si presenta come uno dei principali danni causati da caduta, anche banale del telefono. Infatti la superficie del vetro temperato anteriore e posteriore degli iphone è a diretto contatto anche con la cornice in alluminio esterna, cioè rende ancora più fragile il vetro posteriore. Va da sè che l’urto danneggia quindi inesorabilmente il vetro posteriore, oltre allo schermo eventualmente,  e in base alla caduta o urto subito lineando il vetro o mandandolo in frantumi.

Questa situazione di rottura oltre ad essere antiestetica è anche pericolosa per via di eventuali schegge di vetro che possono staccarsi dalla superficie e anche perché viene meno la protezione contro i liquidi e polvere. Senza il vetro posteriore infatti hanno pieno accesso alle fotocamere e alle parti interne del telefono gli agenti atmosferici e i liquidi che possono venire a contatto accidentalmente col dispositivo.

Riparaora ha così scelto di erogare un servizio di sostituzione del vetro posteriore iphone dedicato, utilizzando una nuova tecnologia a laser. Perché dover sostituire tutto il telefono o pagare molto di più se è possibile risparmiare e ottenere il massimo risultato?

Con la sostituzione del vetro posteriore a laser infatti senza smontare nulla del telefono riapplichiamo un nuovo vetro esternamente.

Il servizio è rivolti ai possessori dei seguenti modelli:

  • Iphone 8
  • X
  • Xs
  • Xs Max
  • 11
  • 11 pro
  • 11 pro Max
  • 12
  • 12 mini

RIMOZIONE VETRO POSTERIORE IPHONE CON TECNOLOGIA LASER

Questa nuova tecnologia prevede l’uso di un macchinario laser costituito da un braccio superiore movibile con puntatori laser e una base di appoggio e inquadramento del telefono.

sostituzione vetro posteriore

E’ in uso nei nostri laboratori il software dedicato che permette di selezionare il modello di riferimento ed applicare con pochi click  le giuste impostazioni ed inviarle al laser, in pochi secondi il raggio colpisce la superficie interna del vetro posteriore dell’ iphone. Questa procedura è assolutamente sicura e affidabile perché permette di ottenere il distacco del vetro posteriore senza applicare forza tramite tools o attrezzi, infatti il laser colpisce solo una infinitesima parte dell’adesivo interno al vetro posteriore distaccandolo automaticamente.

vetro posteriore iphone rotto

Quindi in definitiva è un grande successo poter riparare il vetro posteriore senza nemmeno smontare o aprire il telefono. Questo aspetto è molto importante perché ci permette di lavorare in sicurezza e di evitare di compromettere la tenuta stagna del display, qualora fosse intatto.

Sostituzione Vetro posteriore iPhone 8

Uno dei modelli più in uso e ricercato per affidabilità e qualità è proprio l’iphone 8. Abbiamo appurato effettivamente che rispetto  tutti gli altri modelli Iphone questo è quello con meno difetti strutturali e ingegneristici. Sappi che ogni modello ha una sua pecca strutturale a cui ne consegue un difetto di funzionamento nel tempo. Ad esempio il 6 plus ha un problema al  chip del touch per cui in seguito ad alcune cadute non rispondeva correttamente al tocco, il 7 ha un noto problema audio, il X ha un problema di eventuali riavvii indesiderati etc. Ovviamente tutte problematiche risolvibili ma ecco il modello 8 ha effettivamente dimostrato nel tempo e fin ora una buona resistenza alle cadute dal punti di vista dell’integrità interna e del corrispettivo funzionamento.

Invece la parte posteriore di vetro è soggetto a rottura come per qualsiasi altro modello.

Non è sufficiente cambiare cover posteriore, non si ottiene nulla oltre all’aspetto estetico,  nessun aumento di protezione o affidabilità del dispositivo. Infatti la mancanza del vetro inficia la durata e l’affidabilità del telefono in quanto qualsiasi urto o caduta viene così assorbita direttamente dalla scheda interna.

E se vado in Apple ?

L’Assistenza e riparazione per iPhone Dal sito Apple  , come si deduce dalla pagina ufficiale, non prevede la riparazione specifica per questo tipo di rottura, probabilmente la casa madre prevede la sostituzione di tutto il dispositivo. Si può concludere che questo servizio di riparazione economica ma di qualità, rappresenta la soluzione migliore per qualsiasi utente attento ai particolari e che consapevole dei rischi nell’uso di un telefono con questo tipo di danno, preferisce ricorrere ad una riparazione con un rapporto qualità / costo evidente.

–>categoria del servizio riparaora.it

Servizio erogato da Riparaora. Se è rotto anche lo schermo risparmi di più.

Come per tutti gli altri servizi di sostituzione vetro, anche per quello relativo al retro o back, valgono tutti i parametri e le clausole di erogazione.

  • I metodi di pagamento variabili e a scelta tra Paypal, bonifico bancario o carta di credito tramite “Stripe”.
  • La spedizione sicura ed affidabile con possibilità di assicurazione  fino a 500€. ( ritiro e riconsegna inclusi , non devi fare niente).
  • La tempistica ridotta al minimo, infatti prevediamo di finire la riparazione con sostituzione del vetro posteriore iphone già il giorno dopo del ricevimento.
  • Servizio di consulenza e tecnico dedicato per ogni tua esigenza o richiesta.
  • Se il servizio è contestuale risparmi, infatti se unisci ad altre riparazioni puoi risparmiare ancora in quanto valutiamo assieme un preventivo ad hoc molto più vantaggioso solo per te.

Le riparazioni più complesse nel modo più semplice.

Riparaora è leader nel settore e nel servizio per qualità e competenza. Lascia un tuo parere o consiglio. Al centro di tutto ci sei tu.

Ti aspettiamo per qualsiasi dubbio o informazione al riguardo. Benvenuto!

Iphone 11 vetro posteriore 

vetro posteriore iphone 11in aggiornamento…

Search your model

Riparaora

Via G. Garibaldi, 18, Messina

4,8 686 reviews

  • Avatar Cesare Rosa ★★★★★ nell'ultima settimana
    Competenti…rapidi
  • Avatar Jessica Ancellotti ★★★★★ una settimana fa
    Servizio ottimo, riparazione perfetta,Il mio iwatch è tornato come nuovo.Super soddisfatta!
  • Avatar lorenzo fruscione ★★★★★ una settimana fa
    Molto professionali
  • Avatar Lucio Zanardelli ★★★★★ una settimana fa
    Molto soddisfatto del lavoro fattoSerietà professionalità è molto gentileCOME NUOVO
  • Avatar stefano ★★★★★ 2 settimane fa
    Ho rotto il mio Apple Watch per 2 volte ed entrambi le volte sono stati impeccabili in tutto,Lo consiglio a tutti!
  • Avatar Andrea Tombari ★★★★★ 2 settimane fa
    Ottimo servizio precisi puntuali riparazione del vetro posteriore e sostituzione batteria perfetti, ottima comunicazione!
  • Avatar Alessia Taboni ★★★★★ 2 settimane fa
    Riparazione e cambio batteria apple watch perfetta
  • Avatar Bruno Lucantoni ★★★★★ 2 settimane fa
    servizio puntuale lavoro benfatto