Riparazione iPad

Se stai cercando un Centro Assistenza o chi ripara iPad, sei nel posto giusto. Scopri le nostre offerte per la tua assistenza dedicata per sostituzione vetro, schermo, batteria, tasti o diagnosi di qualsiasi malfunzionamento.

Perché scegliere Riparaora.it

  • Risparmi fino al 70% rispetto alla sostituzione in Apple
  • Spedizioni sicure e veloci con corriere dedicato
  • Riparazioni con garanzia di 100 giorni
  • Tempistiche ridotte a 5/7 giorni
  • Tecnici Apple specialist a tua disposizione
Riparazione iPad

L’innumerevole quantità di modelli iPad e la velocità esponenziale con cui periodicamente si sussegue la presentazione dei nuovi modelli migliorativi Apple, per potenza e qualità, rendono difficile, soprattutto nel settore delle riparazioni, una adeguata e sempre aggiornata disponibilità di ricambi e servizi attivi. Motivo per cui lo staff di Riparaora.it ha dovuto selezionare i dispositivi per modello secondo un criterio di riparabilità/convenienza al cliente e di servizi proponibili come più accessibili e richiesti. Se non trovi il tuo modello tra quelli proposti nell’elenco dei modelli disponibili a questo link allora contattaci per ottenere un preventivo immediato da un nostro tecnico, siamo sempre a tua completa disposizione.

Sostituzione vetro iPad

Sostituzione vetro ipad

La sostituzione del vetro iPad , si sa, è il servizio più richiesto, non solo perché è il più economico ma soprattutto alla luce del fatto che purtroppo è il primo componente ha subire un guasto in seguito ad un urto o una caduta. Scopri come possiamo aiutarti.

La sostituzione del vetro esterno è il servizio più economico in quanto verrà sostituito il solo vetro esterno rotto, mantenendo però la parte interna dello schermo originale. Questo permette oltra ad un vantaggio economico anche il mantenimento delle caratteristiche di qualità dello schermo originale in termini di luminosità e contrasto delle immagini.

sostituzione vetro ipad

Lo schermo dell’iPad mostrato in questa immagine è costituito da due parti. Il vetro/touch esterno ed il pannello display interno. Il requisito fondamentale per poter effettuare la sostituzione del vetro esterno è che lo schermo non abbia difetti di visualizzazione dell’immagine, come macchie o linee luminose che renderebbero la riparazione non effettuabile, in questo caso infatti è necessario, oltre al vetro, sostituire anche il pannello display interno.

Il vetro è originale ?

La prima domanda è quasi sempre questa. Purtroppo c’è da dire che Apple non vende vetri di ricambio ai centri assistenza ed è quindi impossibile poter utilizzare dei ricambi Apple. I ricambi che utilizziamo in sostituzione sono commissionati ad aziende di settore specializzate nella produzione di parti praticamente in tutto e per tutto uguali, effettivamente ormai le qualità sono tali da poter dire che ” non si vedrà alcuna differenza” rispetto al nuovo.

Inoltre la sensibilità al touch e la velocità del touch e la resistenza del vetro stesso sono assolutamente equivalenti.

Sostituzione Schermo iPad Originale e compatibile

sostituzione schermo ipad

Se lo schermo dell’ipad non si accende o presenta difetti di visualizzazione, lampeggia l’immagine, si vede solo in parte o lo schermo presenta macchie o linee colorate allora è necessario sostituire il blocco schermo interno. Come si vede in questa foto normalmente questo accade quando un urto importante danneggia gravemente anche la parte interna del display e i cristalli liquidi sono ormai compromessi in modo irreparabile. In questa pagina troverai l’elenco dei modelli per cui è disponibile il servizio di sostituzione dello schermo iPad.

Per alcuni modelli sarà disponibile anche la soluzione di sostituzione schermo originale Apple certificato da seriale e loghi originali.

Sostituzione Batteria iPad

Il problema della prestazione e della durata della batteria è molto comune e prevede uno smontaggio attento del dispositivo, infatti è necessario distaccare lo schermo dalla scocca per accedere all’interno e poter sostituire a batteria.

sostituzione batteria ipad

Se l’iPad si spegne inavvertitamente o si riavvia, se la durata della batteria non è più soddisfacente allora è arrivato il momento di sostituirla. Riparaora si assume piena responsabilità del funzionamento dello schermo prima e dopo il collaudo. La riparazione è garantita e la batteria sostituita è testata per un ripristino ottimale delle condizioni d’uso originali. Qui troverai un elenco di modelli per cui è disponibile anche la sostituzione della batteria.

La batteria iPad è originale ?

Apple non vende in generale ricambi ai centri assistenza. Riparaora per tal motivo commissiona specificatamente ad aziende specializzate nel settore, la produzione di batterie per iPad equivalenti esattamente all’originale e che superano rigorosi test di affidabilità ma che soprattutto prevedono una percentuale di reso inferiore al 2%. La batteria sostituita sarà quindi della migliore qualità disponibile in commercio in assoluto, con percentuali di reso rasenti lo zero.

Diagnosi iPad

Qualsiasi anomalia di funzionamento non direttamente riconducibile ad un guasto specifico potrebbe essere motivo di diagnosi Hardware o Software. Le cause possono essere molteplici : Si riavvia, non carica più, si spegne inavvertitamente, non funziona l’audio o il touch, magari per contatto con liquidi e in seguito a infiltrazioni interne potrebbe essere necessario investigare in modo approfondito sulle possibili cause del malfunzionamento.

diagnosi

Abbiamo predisposto un servizio specifico che ti permetterà di ricevere la giusta assistenza ma ad un costo contenuto. Una analisi tecnica approfondita prevede necessariamente un intervento in laboratorio, questo servizio fa al caso tuo, includendo ritiro e riconsegna al domicilio riceverai infatti il giusto supporto in poco tempo. Acquistando il servizio di diagnosi iPad ad un costo molto economico un tecnico specializzato verificherà al microscopio e internamente le condizioni di funzionamento e le possibili cause, producendo in conclusione un preventivo ad hoc. In seguito ad accettazione del preventivo così prodotto sarà possibile integrare una differenza eventuale ma specifica.

Riparo iPad dal 2010 – Il consiglio del tecnico

Riparo iPad dal 2015 e posso assicurarti che non è sempre riparabile perfettamente, alcuni requisiti sono necessari per un buon risultato.

Riparo ipad

E’ necessario infatti verificare lo stato della scocca e soprattutto degli spigoli. Purtroppo spesso sono molto deformati e rovinati in seguito ad una caduta. Potremo ripristinarne il corretto posizionamento in ogni caso ma ti chiediamo di darci modo di verificare esattamente le condizioni di rottura prima di effettuare l’acquisto per darti le giuste informazioni e consigli.

Clicca sull’ icona verde in basso di whatsapp , avrai un canale diretto immediato con il laboratorio, inviaci una foto della rottura del vetro col tuo iphone e potrò consigliarti al meglio e rispondere a qualsiasi tuo dubbio o domanda.

Grazie ( Marco- Tecnico di laboratorio )

Search your model

Riparaora

Via Centonze, 68, Messina

4,8 634 reviews

  • Avatar Valeria Piccinini ★★★★★ nell'ultima settimana
    La sostituzione del vetro e il cambio batteria sul mio Apple Watch è stata eseguita nell’arco di 10 giorni e come garantito il prodotto è tornato perfetto. Buon … More lavoro!
  • Avatar Federico Gibertoni ★★★★★ 4 weeks ago
    La comunicazione con il personale è sempre stata veloce. La riparazione ha soddisfatto le mie aspettative ad un prezzo obiettivamente onesto. Hanno organizzato loro … More sia ritiro che consegna. Sicuramente li consiglio…
  • Avatar Beatrice Cinquini ★★★★★ 2 months ago
    Ottimo servizio clienti e prezzi veramente competitivi. Ho inviato due Apple Watch da riparare e sono molto soddisfatta del risultato.Consigliato vivamente.
  • Avatar tommaso pometti ★★★★★ 4 months ago
    Riparazione eccellente viste le condizioni del mio iPad Pro! Apple non riparava, ripara ora si! E anche ad un ottimo costo!Grandi
  • Avatar Ross Fontana ★★★★★ 5 months ago
    Piacevolmente stupito. Ho conosciuto Marco. Mi ha risolto il problema con il mio iPhone 11 pro Max… tornato come nuovo in meno di 10h. Prezzi concorrenziali e gentilezza … More al limite delle coccolemi sento davvero di consigliarloottimo
  • Avatar Vincenzo Serio ★★★★★ 5 months ago
    Dopo aver rotto il vetro posteriore del mio Apple Watch, ho trovato Riparaora e ne sono rimasto davvero soddisfatto.In poco tempo ( un 10 giorni) mi hanno sostituito … More la parte rotta e adesso il dispositivo è come nuovo. Lo consiglio fortemente.
  • Avatar Pelino Pizzoferrato ★★★★★ 6 months ago
    Apple Watch serie 2 anno 2016 restituito come nuovo, in zona non era riparabile.Ottimo il consiglio di un vetro protettivo.Tutto così preciso e puntuale.. sono molto … More soddisfatto. Grazie
  • Avatar Salvatore Curreli ★★★★★ 6 months ago
    Semplicemente tutto perfetto , risolvono tutti i problemi e pure gli inciampi meno previsti ., meritano il massimo della fiducia .. il mio Watch Apple è rinato come … More nuovo .. felicissimo..!Grazie a tutto lo staff di RiparaOraSAL. Curreli